E’ iniziata presto la giornata del ministro Mara Carfagna che, attraverso il suo profilo Instagram, ha comunicato il suo arrivo a Napoli, prima tappa di tutta una giornata dedicata alla Campania.
Il programma della ministra per il Sud e la Coesione territoriale del governo Draghi inizia con la partecipazione all’inaugurazione del nuovo tecno-Hub Unicredit del campus universitario di San Giovanni a Teduccio, la presenza al teatro Tasso di Sorrento per l’evento “Welfare, Mezzogiorno e Mediterraneo. Il futuro dell’Italia e dell’Europa” promosso dalla Uil.
Nel pomeriggio invece Mara Carfagna tornerà a Napoli per visitare il punto luce di Save the Children di Barra, il Real Albergo dei Poveri ed ultima tappa sarà a Caivano dove è in programma un incontro con don Maurizio Patriciello e una visita all’area Asi.
Agli appuntamenti istituzionali si aggiungeranno poi le questioni politiche. Un occhio sarà su Napoli dove è assicurato il sostegno a Maresca mentre è più complicato il dossier Salerno, la sua città, dove manca la squadra.