La lista ‘Azzurri per Napoli’ è stata presentata a Napoli con Gaetano Manfredi.
Il progetto è animato da Stanislao Lanzotti e Riccardo Monti.
Hanno partecipato, fra gli altri, Gaetano Brancaccio, Fulvio De Angelis, Fabrizio Abate.
Un progetto, come ha ricordato Lanzotti, che nasce da associazioni e personalità, politiche e della società civile, convinte che Gaetano Manfredi possa essere la persona più adatta ad amministrare la città. Un progetto che vuole parlare al mondo moderato e liberale.
“Sarò al fianco di Manfredi – ha detto Monti – carico di idee ed animato da un profondo rispetto verso quanti, con coraggio, saranno in campo. Ho deciso di contribuire a questa lista anche per rispondere all’impegno di tanti amici e simpatizzanti che mi avevano invitato a scendere in campo”.
“Per la mia città – ha continuato – ci sono sempre. Abbiamo straordinarie occasioni da cogliere e sfide da vincere. È il tempo di ragionare seriamente sulle opere pubbliche e le infrastrutture, sulla Zes, sulla digitalizzazione e sulla internazionalizzazione”.
“Questa lista – ha concluso – nasce da uomini che non hanno paura di mettersi in gioco e per fare le cose per cambiare. Sarà la lista delle idee e non quella che litiga sui nomi e con gli avversari”.
Soddisfazione, naturalmente, dal candidato sindaco.
“Abbiamo una coalizione di centrosinistra progressista che guarda alla politica di oggi, in cui c’e’ anche la presenza di forze centriste e moderate che portano un contributo importante dal punto di vista programmatico” ha detto, infatti, Gaetano Manfredi.