13.2 C
Napoli
22 Gennaio 2025

Chi siamo

Costiera amalfitana. La verità di Benincasa sulla condotta sottomarina Cetara

“Nelle ultime ore, solamente al fine di confondere i cittadini per effimeri scopi politici, il gruppo Vietri Attiva diffonde un mendaceo comunicato sostenendo che Vietri è fuori dal progetto di depurazione. Ciò COSTITUISCE IL FALSO, poiché Vietri è già dotato, PRIMA di Cetara, di un impianto di sollevamento che spinge i refluì direttamente al mega depuratore che si trova alla zona industriale”. Lo scrive sui social Daniele Benincasa, Presidente del Consiglio Comunale di Vietri.

“Parlo – dice il Consigliere  – con coscienza di causa poiché sono stato uno di quelli che si è opposto insieme al Circolo PD di Vietri, tramite una petizione che ha raggiunto le 450 firme, solamente per evitare che i reflui di Cetara venissero portati negli Impianti di Vietri e pompati, insieme a quelli vietresi, presso il suddetto mega depuratore.

Dopo il nostro intervento, fu modificato il progetto facendo sì che la condotta di Cetara si collettasse direttamente ad un impianto di sollevamento posto a via ligea a Salerno con la possibilità per Vietri di collegarsi tramite un’altra condotta sottomarina.

Mi opposi solamente per tutelare il nostro territorio ed il nostro mare poiché con il progetto originario si andava a sovraccaricare il nostro impianto di sollevamento con inevitabili conseguenze negative per il nostro mare”.

“Mi meraviglio – aggiunge – che oggi, chi dice di tenerci all’ambiente, possa mistificare e coartare la realtà sostenendo che il collegamento della condotta sottomarina di cetara ai nostri impianti potesse portare un giovamento al nostro territorio. Sono convinto, invece, che se veramente avessero creduto in quello che professano li avremmo dovuti trovare dalla nostra parte quando ci opponemmo alla realizzazione della condotta che da cetara portava i refluì nel nostro impianto. Come sempre però CI TROVAMMO SOLI a combattere e difendere il nostro territorio”

Articoli correlati

Ultimi Articoli