di Anna Adamo
“Sostengo Michele Sarno con convinzione”, lo ha dichiarato Mara Carfagna, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale presente oggi a Salerno per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Michele Sarno.
Quello del Ministro è un intervento che non lascia spazio ai dubbi.
“Salerno, dice, non è un feudo in cui i diritti sono riservati agli amici.
Il consenso di cui De Luca ha goduto per un trentennio non è più granitico come si vuole far credere”.
Si rivolge, quindi ai tanti elettori indecisi, a coloro i quali ritengono che votare sia inutile, perché rassegnati al fatto che a Salerno comandi De Luca per far capire loro che affinché la situazione cambi è fondamentale recarsi alle urne.
Non è poi mancato un affondo sulla capacità di spesa delle risorse europee.
“Le risorse, aggiunge, forse per la prima volta dopo tanti anni, ci sono. Pur essendo il Sud stato beneficiario di tanti fondi europei,compresi i fondi nazionali per la coesione,è opportuno dire non siano stati opportunamente spesi, quindi bisognerebbe approfondire la questione per capire cosa in Campania non ha funzionato in merito alla spesa dei fondi europei e della coesione ed evitare di sprecare quelli che stanno arrivando.”
Il Ministro è più chiaro che mai: la Campania ha tutte le carte in regola per ritornare a splendere e soprattutto, Salerno può ritornare ad essere feudo di tutti e non dei soli amici.