14.3 C
Napoli
19 Dicembre 2024

Chi siamo

Salvini garantista a metà, mentre Fazio difende Lucano. Saggio Tajani

Matteo Salvini garantista a metà sul caso di Mimmo Lucano.  “Se ieri il sindaco dell’accoglienza Mimmo Lucano, per lui statue equestri dedicate dalla sinistra, è stato condannato a 13 anni di carcere per un reato odioso, mi sono sentito meno solo. Quello si è preso 13 anni, io ne rischio 15 per aver impedito uno sbarco” ha detto il leader della Lega.

Diverso l’approccio del giornalista Fabio Fazio che su twitter ha cinguettato “Mimmo Lucano tieni duro. Per quanto a volte sia difficile da credere, alla fine i buoni vincono”.

Piu saggio il Presidente di Forza Italia, Antonio Tajani. “In merito alla sentenza nei confronti di Mimmo Lucano, noi come Forza Italia – ha sottolineato – siamo da sempre garantisti, abbiamo sempre detto che c’è un problema della giustizia penale e civile e che bisogna andare al di là della riforma Cartabia. Finche’ uno non è condannato in terzo grado è innocente, per Forza Italia è sempre stato così. La riforma della giustizia serve per avere nel nostro paese un sistema più equilibrato”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli