10.3 C
Napoli
19 Gennaio 2025

Chi siamo

Carola Santopaolo, artista dalle mille risorse

Di Anna Adamo

Carola Santopaolo è un’ artista poliedrica e determinata come poche.

Originaria di Salerno, inizia la sua formazione artistica con una laurea in Discipline artistiche della musica e dello spettacolo e successivamente frequenta l’ Accademia Duse in cui ha studiato come attrice.

Nonostante la giovane età, può vantare significative collaborazioni con professionisti del mondo della musica e del cinema, le quali non lasciano spazio ai dubbi: la giovane salernitana ha tutte le carte in regola per diventare una promessa del mondo dello spettacolo.

Significativa è la sua partecipazione a diverse campagne pubblicitarie e spot in televisione, come quello di “Pesoforma” e Oxy Black Mask, avvenute rispettivamente tra il 2017 e il 2018. Nel 2019, ha inoltre fatto parte del cast del film “Passpartu- Operazione Doppiozero-.

Ma, a renderla nota al grande pubblico è stata la partecipazione ai videoclip di J- Ax e Rocco Hunt.

“La partecipazione ai videoclip di questi due grandi artisti è una delle esperienze attoriali più belle che io abbia mai fatto, perché ho avuto l’opportunità diinterpretare un personaggio che mi rispecchia, con attitudini positive come quelle che ho io nella vita. Sono andata molto a braccio, senza troppe direttive da parte della regia. I video musicali rispetto ai film necessitano di una minore preparazione, sono qualcosa di molto più spontaneo, si lavora su emozioni che risultano essere molto più vere.”

Carola ha le idee ben chiare: le piace recitare, interpretare, senza, però, rinunciare ad essere se stessa. 

“ Il ruolo che ho interpretato nel videoclip di Rocco Hunt, le persone lo ricordano, perché ho avuto la possibilità di essere ciò che realmente sono. 

Purtroppo nel mondo dello spettacolo quando si ha un viso carino, tendono ad assegnarti sempre lo stesso ruolo, ossia quello della bella ragazza. Ciò determina che si prenda parte a diversi film e il personaggio da interpretare non si modifica mai. Nei videoclip musicali tutto questo non avviene. Bisogna essere sinceri e autentici e le persone lo apprezzano, non lo dimenticano”.

La giovane attrice salernitana è semplice e diretta, crede nei suoi sogni e si impegna costantemente per realizzarli. 

“ Mi sono creata una dimensione in cui credo di poter arrivare dove voglio. Credo di poter arrivare alle persone nella maniera più semplice e diretta possibile, aiutandole a comprendere le emozioni e a viverle in maniera giusta.

Giovane, determinata e talentuosa.

Carola incarna perfettamente la donna del sud che nel divario tra sud e nord non crede affatto. Per lei, se una cosa la si vuole davvero non sarà mai impossibile ottenerla.

“Non è un luogo a darti quello che vuoi. Bisogna avere il coraggio di andare a prendere ciò che si vuole, ha detto con voce di chi sa che nella vita volere è potere e tutto il resto è solo una scusa.

La giovane attrice salernitana, oltre a sapere esattamente quello che vuole, sa soprattutto quello che non vuole e lo ribadisce senza esitare.

“Spesso nel mondo dello spettacolo, pur di ottenere un ruolo si accettano compromessi. Io non sono tra i personaggi che agiscono in questo modo, un compromesso non lo accetterei mai. Fino ad ora non l’ho mai fatto e ne sono davvero felice. Sono del parere che essere se stessi, alla fine, dia sempre la giusta ricompensa.

E ai suoi coetanei, a coloro i quali sognano un futuro nel mondo dello spettacolo dice di focalizzarsi sui propri obiettivi, studiando tanto e mettendo in campo disciplina, senza arrendersi davanti alle difficoltà, ma soprattutto senza mai dimenticare di godersi la vita, rispettando se stessi e gli altri, perché questo è ciò che consente di essere davvero felici.

Articoli correlati

Ultimi Articoli