Di Anna Adamo
Vincenzo Napoli è il nuovo sindaco di Salerno. Con il 57% circa ha battuto gli avversari al primo colpo, iniziando, quindi il suo secondo mandato.
“Ha vinto il progetto Salerno, un progetto che viene da lontano e guarda al futuro. Non abbiamo utilizzato slogan,ma siamo entrati nella testa delle persone, analizzando le singole questioni”, ha dichiarato ancora avvolto dall’emozione.
Non è mancato un riferimento agli avversari.
“Ci siamo dovuti confrontare con il nulla. Non hanno proposto nulla e se io fossi voluto entrare nel merito di un confronto dall’altra parte non avrei trovato niente. È stato sconcertante.Noi inizieremo a lavorare già da dopodomani”.
Una vittoria frutto di impegno e determinazione. Vincenzo Napoli è più determinato che mai, vuole donare a Salerno lo splendore che merita, uno splendore iniziato cinque anni fa, che ha come punti cardine del suo programma le grandi opere e le politiche sociali.
Quella di Vincenzo Napoli è una vittoria che rende soddisfatti anche i vertici nazionali, come si evince anche dalle parole dell’onorevole Piero De Luca: “La vittoria di Vincenzo Napoli è importante.
Vincenzo Napoli è una persona seria, un amministratore capace e competente che in questi anni ha lavorato con passione e dedizione. La città di Salerno ha premiato anche un modello di politica fatto di sviluppo, di crescita, che ha portato Salerno a essere una delle città più vivibili e più solidali di Italia. Una città che ha fatto dello sviluppo urbanistico uno dei suoi punti di forza.
Siamo fieri e orgogliosi di quello che è stato fatto a Salerno in questi anni e continueremo a farlo”.
Sono parole che non lasciano spazio ai dubbi, dopo la vittoria di queste amministrative, l’unico obiettivo è quello di lavorare per il bene della città di Salerno.