L’opinione di Luca Mazzeo
Vincenzo Napoli ha vinto, ma con altrettanta oggettività bisogna dire che ha giocato una partita senza avversari.
La politica, come spesso ribadito a più riprese, non si basa sulle persone che scendono in campo ma sul progetto che le medesime sono in grado di proporre e successivamente attuare concretamente.
L’opposizione di Salerno, da anni, conduce campagne elettorali, il cui obbiettivo è: il nulla assoluto. Continuiamo ad assistere ad attacchi senza contenuto nei confronti del sistema De Luca, ma nessuno sa porre rimedio o, per meglio dire, nessuno vuole porre rimedio. Le nostre parole appaiono dure ma descrivono una verità che, per quanto possa essere efferata, è indiscutibile.
È fuori discussione che l’attuale amministrazione presenta da anni dei vuoti inconcepibili e inaccettabili, ma le opposizioni hanno peccato di coraggio, quindi di conseguenza sono state complici inconsapevoli del disastro presente tutt’ora nella nostra città.
Nessuna Istituzione in campo ha mai incrementato proposte mirate a un rilancio della sfera sociale come ad esempio: l’introduzione di un fondo mirato alla riqualificazione e riassetto del servizio pubblico; l’introduzione di un fondo dedicato all’ampliamento dei Lea; l’incremento di spazi- ascolto per donne vittime di violenza verbale e fisica; incremento di sportelli ascolto specifici per le esigenze concernenti le persone abilmente diverse e tanto altro.
Non abbiamo continuato il nostro elenco, ma vi assicuriamo che le lacune poste in essere, in tale settore, sono più lunghe della Divina commedia di Dante.
Inoltre né maggioranza, nè opposizione si sono preoccupati di creare un organigramma concreto riguardante la messa in sicurezza della cittadinanza mediante uno dei punti fondamentale da noi denunciato più volte, ovvero il rifacimento globale del manto stradale.
Infine questi signori continuano a giocare sulla salute dei cittadini, mantenendo strade sporchissime, le quali non fanno altro che esporre i cittadini a serie problematiche come: allergie, infezioni gravissime che col tempo possono cronicizzarsi e un inquinamento sempre più incontrollato.
Come precedentemente ribadito i punti su cui ripartire sono
Sociale
Sicurezza
Salute
Dopo aver esternato per l’ennesima volta, la ricetta per il vero cambiamento ci sia consentito di esprimere un’ idea, che è le seguente:
Siamo stanchi di una Maggioranza fannullona, dormiente e menefreghista.
Siamo disgustati di un’opposizione irriconoscibile, priva di valori che si aggrappa al riconteggio dei voti, invece di riconoscere la sconfitta maturata, la medesima non per bravura degli altri , ma per la non competenza dei soliti personaggi.
Concludiamo dicendo:” La politica a Salerno va rifondata. L’opposizione attuale è solo un prolungamento della maggioranza”.