“Il 2022 sarà l’anno della ripartenza, quella concreta, per l’intero comparto del turismo. Sarà utile per il sud, per la Campania, per Salerno città con la sua provincia”. Così Luca Lamberti, ad di Direction Capri, annuncia la presenza della società di servizi per il turismo, con sede a Salerno, al TTG di Rimini con un proprio stand all’interno del padiglione Italia. Capiterà per il terzo anno consecutivo.
“Avvertiamo – dice l’imprenditore salernitano – in questi ultimi mesi del 2021 una forte richesta di ‘Italia’, un desidero di Sud e di mare. L’utilizzo del green pass, i corridoi turistici stanno riportando migliaia di viaggiatori dalle nostre parti”.
“Ci stiamo preparando al meglio – commenta Luca Lamberti – per la stagione 2022. Saremo a Rimini per consolidare rapporti con i buyer interazionali e per iniziare nuove collaborazioni, per rilanciare Salerno e la sua splendida provincia, la costiera amalfitana e quella sorrentina. Vogliamo ripartire da dove tutto si è interrotto”.
“Gli ultimi mesi di questa stagione estiva ci fanno ben sperare. C’è tanta voglia di Italia e di Campania nel mondo. Abbiamo tante novità da proporre e una gamma di servizi sempre più ampia ed eco sostenibili”.
“Apprendiamo con piacere – sottolinea – della presenza del Comune di Salerno con uno stand. Gli sforzi compiuti negli ultimi mesi dall’Amministrazione comunale e dalla Regione Campania, con l’apertura della stazione marittima, di Piazza della libertà e dell’aeroporto nel prossimo 2023, devono essere accompagnati con coraggio dagli imprenditori. Salerno diventerà finalmente centrale e sempre più metà di arrivo nei prossimi traffici turistici”.