15.8 C
Napoli
14 Novembre 2024

Chi siamo

‘Gif’, il nuovo singolo di Sarai”

Di Anna Adamo

Classe 2001, Sarai, pseudonimo di Sara Bassotti, nonostante la giovane età, sembra avere tutte le carte in regola per diventare una promessa del mondo della musica. 

Dopo aver conquistato giudici e pubblico attraverso la partecipazione alla quattordicesima edizione di X Factor Italia, torna sul panorama musicale con “Gif”, un nuovo singolo.

“Gif” significa “Guardarti in faccia” e tratta della mia difficoltà nel guardare in faccia una persona che ho conosciuto proprio guardandola e innamorandomene. Questa per me era una difficoltà talmente grande da spingermi a cercare risposte in una canzone. La risposta è che dopo tanti anni ritrovarsi è difficile, perché sono tante le cose che cambiano”, ha spiegato la giovane cantautrice.

Il brano guida l’ ascoltatore in una dimensione personale e intimista, raccontando di una storia d’amore conclusa che torna a bussare alla porta del cuore, o, forse, che dal cuore non si è mai allontanata, perché sono state messe troppe virgole laddove, invece, sarebbe stato doveroso mettere un punto.

“Personalmente credo di non voler mai mettere un punto, perché ho paura di non provare più determinate cose, quindi tendo a mettere virgole su virgole. Bisogna sempre ascoltare se stessi. Se si ritiene opportuno dare una seconda opportunità ad una storia, ben venga che gliela si dia. La cosa importante è capire se ne vale realmente la pena. Io, ora come ora, non darei una seconda opportunità a chi fa del male o tradisce. Ovviamente, ritengo anche che tutto dipenda dalla situazione in cui ci si trova”.

Sarai è giovanissima, ma quello che vuole lo sa perfettamente e vuole comunicarlo attraverso i suoi brani. 

“Voglio comunicare emozioni, sensazioni che riguardano temi come l’ amore o le delusioni. Cose che ho provato e in cui le persone possano ritrovarsi.”

Ebbene si, la giovane cantautrice, nonostante tutto crede nell’ amore.  Crede in quel sentimento che inaspettatamente ci coinvolge e ci porta a desiderare il bene dell’ altro, ponendolo, probabilmente, anche prima del proprio.

La musica di Sarai è un inno all’ amore. È un monito per tanti giovani affinché non smettano di credere nei propri sogni.

“Musica è quello che vorrei fare ogni giorno. In questo ambito mi ci sono buttata, mi sono completamente lasciata andare.

Purtroppo nulla è certo, ma in questi casi credo che la determinazione sia la cosa più importante. Suggerisco ad altri artisti emergenti di lasciarsi andare e continuare a fare musica, così come continuo io”, ha concluso con voce di chi è certa di voler dedicare la propria vita alla musica.

Articoli correlati

Ultimi Articoli