10.4 C
Napoli
23 Dicembre 2024

Chi siamo

“Neve in tasca”. Il nuovo singolo di Grid

Di Anna Adamo


A pochi mesi dall’uscita di Intimo Glamour, Grid, pseudonimo di Fabiana Mattuzzi, torna sul panorama musicale con “Neve in tasca”, un singolo intimo e personale attraverso il quale si racconta a cuore aperto.
“Neve in tasca” parla di una storia d’amore vissuta pienamente pur avendo la consapevolezza del fatto che prima o poi sarebbe finita, spiega la giovane artista con voce di chi nonostante tutto continua a credere nell’amore.
Ebbene si, Grid, nonostante qualche delusione e la giovane età, nell’amore continua a credere. Continua a credere in un amore di cui sente l’esigenza di scrivere nei suoi brani.
“Nei miei pezzi -dice- racconto cose che mi sono successe. Cerco sempre di metterci tutta me stessa e tutte le emozioni che ho vissuto, perché tengo molto a far vedere chi sono e cosa vivo. “Neve in tasca”, infatti, nasce proprio da questo mio modo di pensare”.
Scrivere ciò che vive è per la giovane artista un modo per superare il dolore attraverso il ricordo di ciò che glielo ha provocato.
“Per l’ uscita di questo nuovo brano ero molto in ansia, perché sapevo di aver parlato di una parte importante della mia vita, volevo tutto fosse perfetto in modo da mostrare realmente la storia e far capire cosa provassi. Scrivere di un amore finito è tanto facile quanto difficile, però quando si va poi a rivedere il tutto, è possibile pensare a cosa abbiamo vissuto provando belle sensazioni.
Del resto l’ amore è, come diceva Shakespeare, un’ amarezza che soffoca e una dolcezza che fa bene. É qualcosa che ci può salvare,ma al tempo stesso fare del male, tocca a noi capire quale ruolo dagli nelle nostre vite.
La giovane artista tutto questo lo sa bene.
“I rapporti malati non sono realmente il vero amore, ci confondono e bisogna essere bravi a capire che quello che proviamo non corrisponda alle giuste sensazioni, non corrisponda alle sensazioni che è capace di farci provare chi realmente ci ama”.
“Neve in tasca”non lascia spazio ai dubbi: ci fornisce l’immagine di una donna che nonostante la giovane età ha le idee chiare e combatte con tenacia per realizzare i propri sogni,incitando inoltre gli altri a non arrendersi mai, ma a provarci sempre, anche se si sa che prima o poi determinate cose sono destinate a finire.

Articoli correlati

Ultimi Articoli