Le Sante Messe della Vigilia e di Natale in diretta su Canale 21. L’emittente propone ai suoi telespettatori la trasmissione dei riti religiosi più importanti del Natale all’insegna della fede, della speranza e della carità.
Le trasmissioni di Canale 21 scandiranno la preghiera della Vigilia e l’esultanza per la nascita di Gesù.
Le nenie degli zampognari introdurranno alle ore 23.45 di venerdì 24 (Vigilia) la celebrazione della Santa Messa della Notte di Natale dalla Chiesa della Pietà dei Turchini di Napoli dove si venera l’immagine di Maria che scioglie i nodi. Un rito millenario pieno di suggestioni che esaltano il grande mistero d’amore di Dio che si è fatto Uomo.
Alle ore 7.30 di Sabato 25 dicembre la Santa Messa e la Benedizione di Natale dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie in San Giovanni Rotondo. Anche Sabato 1 gennaio la Santa Messa sarà trasmessa in diretta sempre alle ore 7.30 dal Santuario dove si venera San Pio da Pietrelcina.
“Canale 21 – dichiara l’Editore Paolo Torino – propone una ricca e coinvolgente programmazione liturgica per consentire ai nostri telespettatori di partecipare alle solenni celebrazioni natalizie. Un servizio editoriale che offriamo con gioia a tutti con particolare riguardo per coloro che, specialmente nel tempo della pandemia, hanno più difficoltà a muoversi e raggiungere le chiese. Vogliamo contribuire, con le nostre trasmissioni, a costruire una comunità solidale che guarda con speranza al futuro”.
Canale 21 trasmette ogni giorno in diretta la Santa Messa alle ore 7.30 dalla Santa Casa di Loreto. Storici gli appuntamenti con la Supplica alla Madonna di Pompei, il Miracolo di San Gennaro e le visite papali.