“Il centrodestra sara’ unitario. Abbiamo rimandato ogni decisione a inizio anno, dopo Natale”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, al termine della riunione a villa Grande.
Il Cavaliere non ha commentato le parole di Draghi sul Colle ed ha preferito concentrare l’attenzione sul tema della pandemia.
“Agli italiani dico che dobbiamo fare molta attenzione per quanto riguarda il Covid e quindi usare tutte le precauzioni necessarie che ormai conosciamo a memoria, e che anche questo passerà” ha sottolineato al termine del vertice.
“In Europa ho già lanciato da parte del gruppo del Ppe, che la più grande famiglia della democrazia e della libertà in Europa, un piano Marshall per fornire i vaccini ai paesi poveri perchè gli esperti dicono che usciremo da questa situazione dei contagi solo se tutto il mondo sarà vaccinato. E quindi stiamo provvedendo a far nascere questa sensibilità in tutti i paesi per poi andare a una azione vasta ma capillare di distribuzione dei vaccini in tutti i Paesi del mondo” ha concluso.