10.3 C
Napoli
19 Gennaio 2025

Chi siamo

“Berlusconi è il candidato ideale”. Parla la deputata di Forza Italia Matilde Siracusano

Di Anna Adamo


Berlusconiana dalla prima ora, Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia e componente della II Commissione Giustizia, é una delle più fervide sostenitrici della candidatura di Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica.
“Berlusconi è il candidato ideale, perché nella storia di questo paese é stato un grande. Ha fondato il centrodestra e nel periodo più critico della pandemia ha dimostrato di essere uno statista,di saper fare sintesi e di saper anteporre gli interessi nazionali a quelli del partito. Con Berlusconi al Colle e Draghi a Palazzo Chigi l’ Italia accrescerebbe la sua autorevolezza tanto da potersi sostituire alla Germania”,afferma con voce che solo chi, nell’elezione di Berlusconi al Colle crede per davvero,può avere.
E no. Che manchi qualche voto non importa. Questa é una mezza verità alla quale si può far fronte nel migliore dei modi.
“Il Centrodestra ha i numeri per poter indicare il candidato presidente della Repubblica e non accetta veti né dalla Sinistra né dai Cinque Stelle”.
Le parole della deputata non lasciano spazio ai dubbi: quando si parla di Silvio Berlusconi non c’è altro nome che tenga.
Esperienza, autorevolezza, capacità di fare sintesi in situazioni difficili come quella che da due anni a questa parte ci vede protagonisti,del resto, é ciò di cui l’Italia ha bisogno.
Ebbene si,quella in cui viviamo, è un’ Italia che non può salvarsi da sola.
É l’ Italia che da tempo aspetta di essere salvata dal principe. Un principe che saranno i posteri a decidere se, come spera il centrodestra, sarà azzurro.
É l’Italia di giovani stanchi e sfiduciati, figli della DAD la quale, secondo Siracusano, non ha fatto altro che aumentare le disuguaglianze. “La forzatura del governo riguardo il ritorno in classe in presenza – prosegue- è stata fatta proprio per aiutare i nostri ragazzi. Questa, pur essendo una scelta per certi versi opinabile, è stata necessaria per permettere a tutti di avere le stesse opportunità di formazione.”
Quella della deputata azzurra è una linea chiara, che coincide perfettamente con quella dettata dal Premier Draghi in conferenza stampa: la tutela dei cittadini e il benessere dei nostri ragazzi costituiscono assoluta priorità per chi governa. Non c’è spazio per polemiche o scelte sbagliate.
A tal proposito,da parte della Siracusano non è mancato un appello ai no vax e a tutti coloro che hanno dubbi e paure riguardo il vaccino.
“Sono sconvolta dall’ atteggiamento di quella minoranza di persone che si rifiutano di cogliere l’unica opportunità, quale è il vaccino, che ci consente di combattere il virus. Sarebbe il caso che chiunque abbia dubbi o paure iniziasse a guardare il tutto con occhi diversi e ad apprezzare l’unica via che conduce verso la salvezza, verso il ritorno alla vecchia vita di cui siamo stati privati.”
Quella vita che solo un periodo come quello che stiamo vivendo, ha fatto capire ad alcune persone quanto preziosa fosse.
Quella vita che,invece, David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo recentemente venuto a mancare, aveva sempre vissuto a pieno, dimostrando di essere un uomo ed un politico da prendere come esempio, lo si evince anche dalle parole dell’ esponente di Forza Italia che lo ricorda come una persona con un grande senso delle istituzioni, un grande equilibrio, apprezzato da destra a sinistra, la cui scomparsa lascia un grande dolore.

Articoli correlati

Ultimi Articoli