8.8 C
Napoli
19 Gennaio 2025

Chi siamo

Enzo Fasano era un simbolo della destra perbene. Il cordoglio della politica e dell’amico di sempre, Maurizio Gasparri 

È scomparso nel pomeriggio Enzo Fasano. Parlamentare di lungo corso, prima ancora consigliere regionale e comunale.

Aveva iniziato nel Msi, poi con Alleanza Nazionale e con Forza Italia. Sempre, sempre, ancorato ai valori della destra.

Fra i primi ad intervenire l’amico di sempre, il senatore Maurizio Gasparri.

“La prematura scomparsa di Enzo Fasano, per me un amico fraterno che sarà tale per sempre, mi lascia sgomento. Uomo leale ed onesto, dedito ad una politica fatta di incontro e di presenza, di pazienza e di amicizia, è stato – ha detto – sempre al mio fianco in ogni momento e in ogni scelta. Impegnato negli enti locali di Salerno è stato nel 1995 assessore alla Regione Campania e dal 2001 è stato eletto quattro volte in Parlamento. Attualmente deputato, per due legislature è stato eletto al Senato. Tessitore infaticabile di rapporti, ha partecipato attivamente al processo di modernizzazione della destra e all’impegno politico e parlamentare nel Pdl e in Forza Italia”.

“Condivido il dolore della famiglia, perché per me Enzo, amico di una vita e di mille e mille momenti, è un fratello che mi sarà sempre accanto. Non posso trovare nelle tante amicizie della mia vita un esempio di lealtà e di dedizione pari a quello di Enzo. Lo porterò sempre nel mio cuore” ha concluso.

Anche Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Campania, è intervenuto. “Profondamente commosso e colpito dalla la scomparsa di Enzo Fasano. Un uomo coerente, leale e perbene. Un militante  della destra salernitana”.

Un altro amico, Gigi Casciello, è intervenuto suo social. “Porterò sempre con me il tuo ultimo abbraccio, quel “ti voglio bene” che due giorni fa ho sentito come un addio. Che dolore… Ciao Enzo, ora davvero so di essere più solo” ha scritto il parlamentare di Forza Italia.

Anche il nostro direttore, Gaetano Amatruda è intervenuto. Per molti anni suo vice in Forza Italia. 

“Enzo Fasano era un uomo vero. Ho avuto il piacere di affiancarlo in tante battaglie politiche e di contrastarlo in altre. Insieme era uno spasso impegnarsi, quando eravamo su posizioni opposte non è mai mancato – ha sottolineato – il rispetto e mai si è incrinato il rapporto umano. Anzi, la nostra amicizia è semper crescita negli anni. Mi mancherà”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli