Di Felice Massimo De Falco
É Silveria Tozzoli, 20 anni di Napoli.
É una modella e studentessa di lingue al Suor Orsola Benincasa. Le piace molto viaggiare. Infatti viaggia spesso e non solo per il suo lavoro. Ha iniziato a 15 anni a intraprendere la sua carriera facendo il corso di portamento alla Free Models Agency e a 17 anni è stata ingaggiata e rappresentata dalla Clarence Management come “M.A.”.
Ha partecipato l’estate scorsa ad un concorso di bellezza che l’ha incoronata come “Miss Napoli Partenope”. É stata molto contenta di aver vinto questo titolo perché adora la sua città e rappresentarla le fa solo onore.
È bella e sfrontata. Le piace molto ballare ma in particolare non ha hobby se non quello di migliorarsi sulla passerella. Il suo lavoro è la sua passione. Infatti quando lavora ci mette tutta se stessa. In passerella si sente “come una Dea”. Del resto è sempre stata appassionata di moda. Nella sua camera non possono mancare i giornali di moda come Vogue e Eva3000 e tanti altri dove é comparsa. Per ora é single. É stata fidanzata tre volte, ma con tutti suoi coetanei e ha capito che deve puntare su ragazzi più grandi perché i suoi coetanei sono ancora immaturi. Punta ai ragazzi maturi purché abbiano determinate caratteristiche. É disposta a qualunque sacrificio pur di arrivare in alto. Non si pone limiti. Sarà forse la freschezza degli anni.
Silveria si mette “a nudo” per noi
-La moda è il tuo centro gravitazionale. Solo perché sei bella e vanitosa?
La moda è il mio centro gravitazionale non soltanto perché, oggettivamente, sono bella e vanitosa ma perché sono nata con dei “prototipi” idonei a questa carriera. Una modella non deve essere solo bella anzi può anche non esserlo ma deve rispettare certe caratteristiche come l’altezza tra 175 e 180 cm e le celebri misure 90-60-90.
- Cosa deve avere una vera modella per saper interpretare un abito?
Una vera modella deve avere carisma perché in questo mondo soltanto così si può andare avanti. Più si è sicuri di se stessi e più si avanza.
- Segui uno stile di vita consono al lavoro che fai?
Sono quasi sempre a dieta purtroppo. Cerco di evitare i carboidrati anche se comunque sono una buona forchetta. Adoro i dolci!
- Ti piacciono gli occhi addosso quando cavalchi?
Quando cavalco la passerella mi sento come una diva. Mi piace essere ammirata, avere gli sguardi addosso. Sono un po’ egocentrica.
- Che mondo é quello delle modelle? C’é amicizia tra voi?
Il monda della moda non è facile. C’è molta competizione tra di noi.
- Sei single. Che tipo di uomo ti piace?
In questo momento sono single. Il mio tipo di uomo ideale è proprio come me, un modello. Alto, biondo, occhi azzurri o verdi e fisicato. Possibilmente se fosse anche ricco non sarebbe male! Non deve essere soltanto intellettuale ma anche bello
- A cosa punti? Il tuo sogno più grande?
Il mio sogno più grande è quello di fare tutte le fashion week del mondo. Punto su me stessa e le mie forze.
- Come hai gestito l’epidemia?
Ho gestito l’epidemia dedicandomi allo studio. Infatti tutt’ora che siamo in una specie di “semi-lockdown” sto preparando due esami.
- Cosa pensi della parità di genere? Sento odore di sessismo in giro?
Purtroppo le donne sono discriminate. Questo fenomeno di discriminazione opprime le opportunità che servono per lo sviluppo dell’economia e acuisce anche le disuguaglianze.
- Un amore vero può nascere prima a letto?
Io penso che un amore vero non può nascere a letto perché l’amore è chimica e non solo sesso. Sesso e amore sono due cose differenti.