9.9 C
Napoli
24 Dicembre 2024

Chi siamo

“Sanremo 2022: il ritorno di Elisa Toffoli con O forse sei tu” 

di Anna Adamo

Continua a gonfie vele la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.

Buona musica, talento e spensieratezza fungono, anche nel corso della seconda serata, da protagonisti. 

Un mix perfetto, si potrebbe dire, quello tra le nuove leve e i veterani della musica italiana, che regala emozioni incredibili e continua a tenere tutti incollati davanti alla televisione. Che non si affermi il contrario, perché ben si sa che, a prescindere dall’ essere oppure no appassionati di musica, Sanremo lo guardiamo tutti. 

Cascasse pure il mondo, é uno degli appuntamenti che non ci si può permettere di perdere, anche solo per il gusto di buttare giù qualche critica.

Che poi, la concezione secondo la quale il Festival di Sanremo sia solo musica, non è mica così tanto giusta.

Sanremo é anche moda, look stravaganti ed eccentricità che tanto dicono sulla personalità, il più delle volte fuori dal comune, degli artisti. Ormai ogni dubbio è sparito, quello al quale stiamo assistendo è il Festival delle sorprese, dei grandi ritorni. 

Primo tra tutti, quello di Elisa, che dopo ben ventuno anni dalla prima partecipazione conclusasi con la vittoria, escludendo le volte in cui è stata ospite, torna in gara con “O forse sei tu”, un brano con il quale sembra aver già sbaragliato la concorrenza vista l’approvazione della critica e della stampa, in cui parla dell’ importanza della chimica nelle relazioni sentimentali e della differenza che per ognuno di noi fa la persona che amiamo. Elisa canta ancora una volta l’amore,con amore.

Un amore, verso la persona che ha accanto, capace di essere il motore di tutte le cose, provocando emozioni e cambiamenti.

Un amore da vivere giorno dopo giorno l’uno accanto all’altra, perché solo in questo modo si può beneficiare dei cambiamenti positivi e delle sicurezze che quest’ultimo porta e che prima di incontrare la persona amata si pensa di non avere.

L’amore è visto come un’ancora di salvezza, come qualcosa capace di renderci più forti di tutto, senza il quale vivere sarebbe a dir poco impossibile.

Se riuscirà l’ amore a vincere su tutto e tutti, così come solitamente si afferma, é ancora presto per dirlo.

Tanti sono gli artisti in gara, le canzoni e le serate che li separano dalla vittoria.

Non ci resta che continuare a goderci lo spettacolo, con la consapevolezza che, chi ben comincia è già a metà dell’opera e Elisa, inutile negarlo, sembra aver cominciato nel modo migliore possibile, dando vita ad un ritorno in grande stile come solo un’ artista del suo calibro può fare.

Articoli correlati

Ultimi Articoli