Di Felice Massimo De Falco
Si chiama Jo , ha 23 anni , napoletana di origini statunitensi e nella vita fa la modella sin da giovanissima.
Ama la musica in ogni sua versione e frequenta i clubs dove é nata la sua passione per la consolle da Dj , con la quale si diverte di tanto in tanto con gli amici.
Jo é il classico stereotipo afroamericano: ci si perde tra la sua chioma increspata, la sua pelle emana lucentezza d’orizzonte, le sue movenze seguono le orme di una malizia spensierata, le sue lunghe leve sono proiezioni di un passo felpato e cadenzato, proprio come quello di una modella veterana delle passerelle.
Miliardi di “diavoli neri” si intersecano sulla sua testa come dervisci impazziti, tali da conferirgli audacia ed eroticità pudica ma sentita.
Ha il fascino dell’unicità per dirla con Drusilla. Gioca molto coi suoi colori olivastri e i suoi occhioni neri di pece sono capaci di accendere tunnel oscuri, come fosse un gatto. Ha un allùre importante, lo testimoniano le sue movenze feline ed i suoi colori che rimandano ad immaginari esotici.
Jo si mette “a nudo” per noi
- Sei di origine statunitense, come mai ti trovi in Italia e che differenze trovi?
Ho lontane origini, di terza generazione, sono stata negli Stati Uniti ma non ci ho mai vissuti
- Ami la moda, sei una modella ricercata. Qual é il segreto di una buona sfilata?
Il segreto di una buona sfilata è il portamento, cercare di trasmettere ciò che si prova indossando quel capo e mettere sempre qualcosa di tuo per rendere il tutto più originale. Inoltre se c’è il giusto equilibrio tra serietà e divertimento si ha sempre una marcia in più
- La musica sgorga dalle tue vene, al punto che ti piace ritmare alla consolle. É una passione innata?
La passione per la musica è innata così come il ritmo. Per quanto riguarda la passione per la consolle è nata solo da qualche anno, ho sempre frequentato i clubs e il mondo della notte e ne sono sempre stata affascinata, così qualche anno fa ho deciso di seguire un corso per imparare a usare la consolle. Per ora è solo un hobby ma spero che al più presto possa rappresentare un’altra opportunità lavorativa
- Cosa ti piace ascoltare? Pensi che si riesca a trasmettere sensualità tramite la musica?
Assolutamente! Con la musica puoi trasmettere qualsiasi tipo di sentimento e la sfida forse è proprio quella di cercare di riuscire a dire qualcosa a chi ti ascolta.
Non ho un genere musicale preferito, ascolto tanta musica, passo dal pop alla tech house, dal rap al rock . Non mi piace giudicare in base al genere , ma quando sono in consolle prediligo tracce house, tech house o jazz house
- Il tuo sogno più grande da modella…
Ne ho tanti di sogni nel cassetto, come modella sicuramente l’obiettivo è quello di sfilare sulle passarelle più prestigiose .
Per varie vicissitudini non ho ancora avuto l’occasione di lavorare oltre il territorio campano se non in sporadiche occasioni, ma è uno degli obiettivi che ho fissato per questo nuovo anno
- Ti piace ballare. É un’inclinazione caratteriale o un modo per evadere dalla noiosa quotidianità?
Amo ballare! Ballo mentre cucino, sotto la doccia, nei locali e non appena c’è un po’ di musica .
Da piccola radunavo i miei parenti in salotto e organizzavo dei veri e propri musical con i miei fratelli.
Credo proprio che sia un’inclinazione caratteriale e amo questo lato di me, mi mette di buon umore e cerco di trasmetterlo a chi mi sta intorno
- Segui la politica? Sei soddisfatta della rielezione di Mattarella?
Seguo un po’ la politica e non ti nascondo che nella situazione attuale sicuramente osservo provando un po’ sfiducia nei confronti dei nostri rappresentanti al governo .
Quella del Presidente della Repubblica è una figura diversa ma allo stesso tempo molto importante, andava gestita meglio.
Il presidente Mattarella è sicuramente una persona di un determinato spessore e credo che sia quella giusta per ricoprire il ruolo in questo momento storico molto difficile .
- Cosa ti resta di americano?
Di americano ben poco oltre a caratteristiche estetiche , resto una napoletana verace !
- Hai seguito Sanremo? Traccia le tue impressioni
Ho rigorosamente seguito il Festival ed è stato un grandissimo successo!
Sia gli artisti e le canzoni in gara, che gli ospiti e la gestione del festival, finalmente di nuovo con il pubblico che rende tutto più magico.
Hanno vinto Mahmood e Blanco, tra i migliori giovani cantanti in Italia in questo momento, loro rappresentano al meglio la nostra generazione, con la nostra voglia di emergere oltre i confini nazionali
- L’amore autentico può passare prima dalle coperte?
L’amore arriva da un momento all’altro, travalica ogni tipo di tempistica e non segue nessun filo razionale, succede e basta e spesso proprio sotto le coperte.