10.7 C
Napoli
20 Gennaio 2025

Chi siamo

Draghi non ci sta “Così non si può andare avanti” 

Draghi schiaffeggia ancora i partiti. Dopo le battute sulla scelta di non volersi impegnare in politica e di non voler essere tirato per la giacchetta, è tornato a lanciare stilettate. 

“Mi invitano al realismo, ma questo governo non esiste per stare al potere. Non faccio buon viso a cattivo gioco sto qui per fare cose e per idealismo. Il governo fa le cose, il Parlamento le porta avanti”.

Così il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi ha tuonato contro la maggioranza di governo chiedendo conto anche di passaggi a vuoto sul milleproroghe e non solo

Il premier avrebbe chiesto di non affossare o stravolgere in Parlamento i provvedimenti approvati dal governo, magari all’unanimità: “Così non si può andare avanti”.

In cabina di regia Draghi ha chiesto spiegazioni su diversi punti ed in particolare su quanto accaduto la notte scorsa nelle commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera dove il governo è andato sotto quattro volte nelle votazioni. Il presidente del Consiglio ha poi fatto arrivare al Quirinale queste preoccupazioni.

Articoli correlati

Ultimi Articoli