15.5 C
Napoli
15 Novembre 2024

Chi siamo

“Solidarietà profonda al popolo ucraino”  

“Voglio esprimere la nostra solidarietà più profonda al popolo ucraino, a quelli che stanno vivendo in queste ore momenti drammatici, alle famiglie che vengono sconvolte, ai profughi che cominciamo a trovare in fuga dai territori di appartenenza”. Lo dice il Presidente della Regione Campania  Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì. 

“Solidarietà piena e profonda – aggiunge – sperando ovviamente che la guerra non si scarichi in maniera drammatica sulle popolazioni civili. E’ stato per tutti noi un risveglio amaro, non avremmo mai immaginato di ritrovare le immagini che avevamo visto nei resoconti della Seconda guerra mondiale”.

“Ci sono stati conflitti anche in Europa in questi anni nel dopoguerra, in particolare abbiamo avuto nell’ex Jugoslavia conflitti drammatici, episodi di barbarie, di pulizia etnica, ma non avevamo mai avuto un’immagine così violenta e pesante di una guerra vera messa in campo da un grande Paese e una grande potenza militare come la Russia. Le giovani generazioni avevano perduto la memoria di cosa fosse una guerra, siamo stati richiamati, invece, dalla criticità della vita” conclude De Luca.

Articoli correlati

Ultimi Articoli