11.6 C
Napoli
19 Gennaio 2025

Chi siamo

L’Europa si avvicina sempre di più ai cittadini. L’esperienza che parte anche dalla Campania 

La Consigliera Ceniccola, referente  “European People” per la Campania. “Disponibili, borse di studio per esperienze all’estero al fine di conoscere da vicino le principali istituzioni europee e internazionali”.

“European People”, afferma il Presidente, Marco Parroccini, nasce con l’intento di sensibilizzare le nuove generazioni ai valori sociali, civili e democratici dell’Unione Europea e di seguire le attività del Parlamento Europeo. 

Specializzati nel settore dell’istruzione, l’organizzazione porta avanti progetti di orientamento in uscita alle carriere internazionali con scuole secondarie ed università, in Italia e all’estero.

European People arriva anche in Campania, e la referente è la Consigliera Ceniccola. La Consigliera, nei giorni scorsi, è volata a Bruxelles per consolidare i rapporti con l’Europa e assicurare sempre più opportunità per la provincia di Benevento e per la regione Campania. Ceniccola afferma: “Verranno organizzate le più innovative simulazioni del parlamento europeo e delle Nazioni unite in Italia, e chiunque sia affascinato dalle istituzioni europee/internazionali e vorrebbe intraprendere una carriera in questo settore non può che sfruttare quest’occasione”.

È giunto il momento di iniziare a valorizzare il merito, attraverso borse di studio che verranno messe a disposizione dell’organizzazione; è giunto il momento di offrire, anche ai giovani studenti delle scuole del Mezzogiorno, una prospettiva vera e reale. Per combattere lo spopolamento dei piccoli borghi e delle nostre città è necessario creare le giuste condizioni formative e professionali affinché si decida di costruire al Sud il proprio futuro. “European People” rappresenta il primo passo verso un futuro più consapevole e partecipato.

Articoli correlati

Ultimi Articoli