La Consigliera Ceniccola, referente “European People” per la Campania. “Disponibili, borse di studio per esperienze all’estero al fine di conoscere da vicino le principali istituzioni europee e internazionali”.
“European People”, afferma il Presidente, Marco Parroccini, nasce con l’intento di sensibilizzare le nuove generazioni ai valori sociali, civili e democratici dell’Unione Europea e di seguire le attività del Parlamento Europeo.
Specializzati nel settore dell’istruzione, l’organizzazione porta avanti progetti di orientamento in uscita alle carriere internazionali con scuole secondarie ed università, in Italia e all’estero.
European People arriva anche in Campania, e la referente è la Consigliera Ceniccola. La Consigliera, nei giorni scorsi, è volata a Bruxelles per consolidare i rapporti con l’Europa e assicurare sempre più opportunità per la provincia di Benevento e per la regione Campania. Ceniccola afferma: “Verranno organizzate le più innovative simulazioni del parlamento europeo e delle Nazioni unite in Italia, e chiunque sia affascinato dalle istituzioni europee/internazionali e vorrebbe intraprendere una carriera in questo settore non può che sfruttare quest’occasione”.
È giunto il momento di iniziare a valorizzare il merito, attraverso borse di studio che verranno messe a disposizione dell’organizzazione; è giunto il momento di offrire, anche ai giovani studenti delle scuole del Mezzogiorno, una prospettiva vera e reale. Per combattere lo spopolamento dei piccoli borghi e delle nostre città è necessario creare le giuste condizioni formative e professionali affinché si decida di costruire al Sud il proprio futuro. “European People” rappresenta il primo passo verso un futuro più consapevole e partecipato.