14.1 C
Napoli
18 Novembre 2024

Chi siamo

Quagliariello e le sue poco comprensibili idee…fra pensiero e cucina. Soprattutto in Campania  

Gaetano Quagliariello, già giovane repubblicano, poi radicale, in Parlamento dal 2006 grazie a Forza Italia, immagina un nuovo progetto politico da esportare anche in Campania.

Il ‘suo centro’ moderato e riformista esiste, è Forza Italia, basterebbe dare un contributo.

Ma lui, sempre eletto grazie al centrodestra (leggi Berlusconi), e ministro con la sinistra (governo Letta), irrequieto nell’agone politico, oggi è tra i fondatori di Coraggio Italia. Immagina di ricostruire una nuova proposta per il centrodestra nazionale e di dire chi può e chi non deve esserci. Con lo sguardo rivolto anche a sinistra se necessario.

Una confusione! non si è compreso il punto di arrivo. Per giustificare i suoi compagni di viaggio, Mastella e le sue truppe sudiste, in Campania strizza l’occhio a De Luca. Vale la tattica e l’opportunismo politico non il giudizio su una amministrazione regionale populista ed autocratica. Un controsenso gigante per un sud moderno, riformista e liberale: la cultura politica di base dello stesso Quagliariello ….ma Francia o Spagna….! 

Il centrodestra ha, indubbiamente, bisogno della intelligenza e dell’acume di Gaetano Quagliariello. Ma di quello che si dedica al pensiero e non alla cucina. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli