Di Felice Massimo De Falco
Priscilla nasce a Napoli il 6 dicembre del 1994, ed è praticamente nata e cresciuta nel meraviglioso mondo dello spettacolo. Sua madre, infatti, è un’attrice di teatro molto acclamata a Napoli, che è riuscita a farla appassionare di quel mondo sin da piccolissima, portandola con sé nel dietro le quinte dei suoi vari spettacoli.
La bellezza di Priscilla, l’ha anche portata a sfilare per brand nazionali ed internazionali, e ad essere anche ritratta in numerose campagne pubblicitarie di brand famosi, diventando così anche una richiestissima fotomodella. La passione per la danza, che porta avanti sin da quando era bambina, precisamente dall’età di 4 anni, è talmente forte che riesce a farla diventare un lavoro, unendo poi anche il suo grande amore per il teatro.
Priscilla non è solo una giovane fotomodella e ballerina, ma anche un’attrice di teatro. Dopo una lunga pausa forzata, dovuta alle restrizioni per il Covid, che hanno fatto chiudere anche tutti i teatri, finalmente torna sul palcoscenico per iniziare le prove dei suoi nuovi spettacoli. Priscilla ha debuttato al teatro Trianon di Napoli, con “Adagio napoletano”, portando in scena un musical ambientato nella Napoli del 900, con bellissime musiche e ambientazioni tipiche di quel periodo, insieme alla famosa attrice Marisa Laurito.
L’anno scorso, Priscilla, nonostante la pandemia mondiale, è riuscita ad andare comunque in scena, al teatro Diana di Napoli con “il malato immaginario” di Molière, dove vestiva i panni di Angelica, figlia del protagonista dell’opera.
Tutto questo, ovviamente, è stato possibile perché lo spettacolo è stato reso disponibile in streaming sul sito ufficiale del teatro stesso. Attualmente sono iniziate le prove per il nuovo spettacolo di “Rapunzel”, sempre al teatro Diana di Napoli, dove Priscilla interpreterà la protagonista.
Tanta è l’emozione per questo ritorno sul palcoscenico, e per questo nuovo ruolo che la vede molto impegnata fino al suo prossimo debutto a novembre. Tornare a teatro e avere il calore del pubblico presente dal vivo, per Priscilla è fondamentale, per dare ancora una volta il meglio di sé, ma anche per rivedere finalmente i suoi fans di persona e non più attraverso uno schermo.
La G&P entertainment agency, nata nel 2019, è il coronamento di un sogno per Priscilla, non solo a livello lavorativo, ma soprattutto perché unisce le sue più grandi passioni, ovvero la danza e il teatro, portandola ad esibirsi in svariati eventi. Priscilla contemporaneamente ai suoi impegni a teatro, porta avanti anche la sua agenzia di spettacolo, con passione e dedizione, fino a farla conoscere su tutto il territorio nazionale. Questa agenzia si occupa principalmente di spettacolo e intrattenimento, dove la professionalità e l’emozione sono sempre messi al primo posto, per rendere unico ed indimenticabile un evento.
Sono tanti i servizi che offre la G&P entertainment agency, partendo dalla scelta di un tema su richiesta del cliente, per qualsiasi tipo di festa, per arrivare poi alla creazione di un evento su misura, unendo vari professionisti del settore, per lasciare tutti a bocca aperta. Priscilla è davvero il cuore pulsante di questa agenzia, non solo lei stessa è la direttrice creativa, coreografa dei suoi ballerini e ideatrice dei vari spettacoli, ma quando può è anche in prima linea con il suo gruppo per esibirsi insieme a loro. Per lei, il suo lavoro è passione e non vede l’ora di portare in scena le sue fantastiche creazioni, osservando e curando tutto in prima persona anche quando non è in scena.
Un’ altra grande passione di Priscilla, che emerge anche negli eventi della sua agenzia, è sicuramente quella per il mondo della moda, che la porta anche a disegnare in prima persona abiti di scena meravigliosi, insieme a grandi esperti del settore. Sono famosi, infatti, i costumi delle sue principesse Disney, curati nel minimo dettaglio, facendoli sembrare davvero come gli originali.
Priscilla, sorella di sei fratelli maschi ha sempre avuto una grande passione per la Disney, ed è sempre stata considerata la principessa di casa, ed è anche da qui che nasce questo grande amore per le sue protagoniste indiscusse nei suoi eventi. Il mondo delle fiabe è un tema davvero molto richiesto, la cura per il dettaglio è fondamentale.
Gli attori e i ballerini, scelti dalla stessa Priscilla, vengono anche scelti in base alle somiglianze con i personaggi che andranno ad interpretare, per rendere poi il tutto più reale possibile. Le principesse sono attualmente richiestissime per varie tipologie di eventi, non solo per i più piccoli, ma anche per i più grandi, perché in realtà nessuno dovrebbe mai smettere di sognare.
Priscilla si mette “a nudo” per noi
Quanto ha influito tua madre sulle tue caratteristiche artistiche?
Tantissimo , è grazie a lei se sono entrata a far parte, come dico ormai sempre, in questo “meraviglioso mondo incantanto”. A soli 4 anni mi iscrisse ad una scuola di danza , non avrei mai immaginato che un giorno sarei riuscita a realizzare il mio sogno di lavorare facendo la mia più grande passione. L’ho sempre ammirata da dietro le quinte e lei , come mio padre e tutta la mia famiglia, mi hanno sempre spronato e incoraggiato in tutto
Sei anche una bella ragazza ed hai prestato il tuo volto per brand importanti. Che ambiente hai trovato? Sincera
Beh il mondo della moda ,come si sa ,non è dei migliori, ho iniziato molto giovane e ho sempre avuto “difficoltà “ sotto questo aspetto, mi sono trovata più volte in situazioni “spiacevoli” ma fortunatamente ho un carattere molto duro e spesso risulto anche molto antipatica, ma è questo mio carattere che mi ha fatto capire chi fosse davvero interessato a me ,lavorativamente parlando e chi no . Oggi a 27 anni posso dire di aver imparato abbastanza, da poter gestire tranquillamente queste situazioni
Cos’é la femminilità?
Intelligenza ,sensualità,dolcezza, eleganza ,fascino ,caparbietà. Non bisogna avere solo un bel corpo per essere “Donna” , bisogna avere un cervello prima di tutto.
C’è una frase che noi Napoletani usiamo quando una donna prende una forte decisione :” MO’ SI FEMMENA “, è un termine per rafforzare il concetto di “ femmina” in quanto donna che rispecchi tutti gli aggettivi che ho descritto poc’anzi .
Cosa provi sul palcoscenico a contatto col pubblico?
Credo sia l’emozione più forte che abbia mai provato in tutta la mia vita . Dalla prima volta che ho sfiorato le tavole del palcoscenico. Il cuore a mille , l’adrenalina e la voglia di entrare in scena e liberarti per poi ascoltare il rumore di un pubblico caloroso, la soddisfazione più grande.
Hai uno skill artistico fatto di mille rivoli. Ma qual é la tua vera inclinazione?
La danza. È il cuore di tutto , è da lì che è nata la mia passione per “l’arte” in generale , ma la danza è il mio primo amore e ho sacrificato tutto per lei
Ballare é come fare l’amore?
Sicuramente c’è un nesso tra di loro: per un ballerino danzare è un mix di emozioni forti, brividi, eccitazione , AMORE , quindi direi di sì .
Da attrice ad imprenditrice: cos’é cambiato?
Tutto. Sono passata da essere una ballerina , attrice , scritturata , abituata a fare il mio lavoro e andare via ad essere imprenditrice di un’agenzia . Responsabilità, decisioni da prendere, tanta gente che conta su di me . Ma lo rifarei altre mille volte, la mia agenzia oggi è tutta la mia vita, ho lavorato duro per ottenere tutto questo, la strada è ancora molto lunga ma sono già soddisfatta di quello che sono riuscita a fare fin ora
Sei appassionata di fiabe. Che personaggio sei?
La principessa Belle , della “Bella e la bestia” , senza ombra di dubbio. Per mille motivi, il primo, banale, sicuramente dettato dal fatto che sin da bambina mi hanno sempre detto che le somigliavo moltissimo , poi per la sua ambizione, la sua forza e la sua caparbietà a tal punto da sacrificarsi per amore del padre, fino all’amore che riesce a provare per qualcuno, non per la sua bellezza, ma bensì per la sua bontà d’animo .
Il Covid ha piegato il mondo dello spettacolo. Come hai reagito?
All’inizio non bene, ero molto avvilita come molti miei colleghi, non vedevo una via d’uscita, ma fortunatamente, da buona ottimista quale sono, ho iniziato ad avere speranza e a vedere una luce in fondo al tunnel e fortunatamente così è stato . Pian piano tutto sta tornando alla normalità
Qual é il prossimo progetto-sogno?
Il mio più grande sogno credo di averlo già realizzato, racchiudere le mie più grandi passioni nella mia agenzia e poter appunto lavorare facendo quello che più amo.
Certo i sogni non finiscono mai, vorrei ampliare la GP, farmi conoscere in tutto il mondo, creare una vera e propria azienda .
Per quanto riguarda i progetti, sono sempre in “work in progress”, soprattutto in questo lavoro, ci sono sempre nuovi progetti, nuove idee, nuovi show da realizzare, quando pensi di aver avuto un’idea brillante, devi essere sempre pronto alla prossima. Non è così facile come sembra , ma sono certa che non potrei vivere senza tutto questo.