di Anna Adamo
Quella di Michele Esposito è la storia di un bambino che, per inseguire i propri sogni, è diventato adulto prima del previsto.
Aveva soli undici anni quando ha lasciato Tavernola, la sua città d’ origine, per trasferirsi a Zurigo,in Svizzera e studiare danza in una delle accademie più famose al mondo. Pochi mesi fa, poi, ha scelto di ritornare in Italia per aiutare i genitori, purtroppo alle prese con enormi difficoltà economiche. Ciononostante, mai ha pensato di mettere da parte la sua passione per la danza, infatti si è iscritto ai Casting di Amici, il noto programma condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5, laddove è riuscito a farsi valere per la sua preparazione e le sue doti da ballerino anche grazie alla maestra Alessandra Celentano che non ha mai dubitato di lui e lo ha accompagnato fino alla vittoria, facendo si che vincesse la categoria danza.
Per il ballerino casertano, questa vittoria rappresenta il coronamento di un sogno dopo una vita trascorsa tra un sacrificio e una rinuncia.
Le emozioni
“Ho provato tante emozioni per questa vittoria che dedico ai miei genitori e ai miei parenti, i quali mi hanno sempre supportato in tutto. Ho vinto e sono felicissimo, è stato un onore. É un riconoscimento per tutti i sacrifici che ho fatto” ha dichiarato in preda all’emozione. Michele é esempio del fatto che con impegno e determinazione i sogni possono realizzarsi.
É una giovane promessa della danza destinato ad arrivare lontano, come dimostrano anche le parole di elogio pronunciate da Roberto Bolle che lo ha invitato ad esibirsi insieme a lui alla festa della danza che si terrà all’inizio di settembre al Castello Sforzesco di Milano.
Ma, soprattutto è un orgoglio tutto campano.