di Luca Mazzeo
Dopo il rammarico per il mancato bronzo del Setterosa, grazie alla sconfitta per 7 a 5 contro l ‘Olanda, il Settebello regala un sorriso a metà conquistando un meritatissimo argento.
Il primo quarto si conclude con un rocambolesco 3 pari. La nazionale guidata dal Coach Campagna si è mostrata caparbia recuperando ben due reti di svantaggio.
Mentre il secondo quarto termina con un netto 6 a 3 in favore della Spagna facendo emergere cosi profonde lacune in fase difensiva e scarsa cattiveria in fase di finalizzazione.
Nel terzo quarto la squadra tenta di rialzare la testa e ci riesce riducendo il passivo a meno 2 chiudendo ancora una volta sotto con il risultato di 6 a 8.
Nell’ultima frazione le emozioni non finiscono; gli artigli della Nazionale Azzurra continuano a funzionare alla perfezione di fatti la partita termina 9 a 9 trascinando il verdetto finale ai rigori.
Sul più bello però il sogno svanisce: la Nazionale spagnola conquista il tetto del mondo vincendo 14 a 15.
Le sconfitte che maturano in questo modo sono le più dolorose ma aiutano a crescere. Sarà vero? Solo il tempo potrà fornirci adeguate risposte.