13.3 C
Napoli
18 Novembre 2024

Chi siamo

I circoli PD campani spingono per Bruna Fiola candidata

di Anna Adamo


Mancano poco più di tre settimane alla presentazione delle liste.
Per i partiti, queste, sono ore cruciali all’insegna della ricerca dei candidati.
In pole position sindaci, consiglieri provinciali e regionali. Per il PD campano la scelta è ricaduta su Bruna Fiola, consigliere regionale e Presidente della VI Commissione Permanente.

La sua reazione


“Desidero ringraziare pubblicamente i diversi circoli PD che spontaneamente hanno proposto la mia candidatura alle prossime elezioni politiche. Al di là della mia persona o di una mia possibile candidatura – fa sapere attraverso un post sul suo profilo Instagram – credo che ci troviamo di fronte ad un appuntamento elettorale il cui esito inciderà profondamente sul futuro dell’Italia e del Sud in particolare. Una battaglia difficile dove è vietato sbagliare a cominciare dalla scelta dei candidati e delle candidate da mettere in campo per ottenere la mobilitazione da parte di tutti. Chi avrà il compito finale di definire liste e candidature a Roma e a Napoli deve essere consapevole che se vogliamo vincere questa battaglia occorre mettere in campo le persone che nei territori hanno dimostrato di conoscere cosa sia la fatica del consenso, magari integrate con personalità che si sono distinte nell’ambito delle loro attività, nelle quali tutti possono riconoscersi.
Considerata l’importanza della posta in palio, come sempre noi faremo fino in fondo la nostra parte, tuttavia deve essere chiaro che imposizioni dall’alto, incomprensibili per elettori e militanti, complicherebbero non poco la nostra missione.”
Non lasciano spazio ai dubbi, le parole della Fiola.
In gioco c’è il bene del Paese, ragion per cui la parola d’ordine è attenzione.
Ben vengano le scelte basate sul merito e no alle imposizioni dall’alto, del resto non è altro che questa la strada giusta da seguire se si vuole davvero portare più Sud a Roma.

Articoli correlati

Ultimi Articoli