Anna Adamo
Evelina ha ventidue anni e desidera essere una ragazza qualunque, ma non può, ha un cognome troppo importante per essere considerata una ventiduenne come le altre.
É, infatti, la figlia di Vittorio Sgarbi, l’uomo che avrebbe voluto per lei un futuro in televisione all’insegna del guadagno facile, attraverso la partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Vip.
Un futuro al quale, però, Evelina ha rinunciato e quando le hanno proposto di partecipare al programma ha declinato l’invito senza pensarci due volte, facendo sapere di voler stare lontana dai pettegolezzi.
Una decisione controcorrente, quella presa dalla ragazza, alla quale suo padre non ha reagito affatto bene.
“Ha deciso di non presentarsi al provino contro la mia volontà ” ha dichiarato. “Avrebbe guadagnato cifre ragguardevoli senza alcuno sforzo. Per una ragazza della sua età declinare un’offerta simile equivale a sputare sul denaro”.
Le parole di Sgarbi hanno suscitato più indignazione di quanto si possa immaginare. Non ci si capacita di come un padre possa invitare una figlia al guadagno facile.
Quanto ad Evelina, non si può negare che, visto il pensiero del padre, abbia, invece, sorpreso tutti in positivo, dimostrando di essere un esempio per tanti giovani, i quali spesso erroneamente credono che le raccomandazioni ed il guadagno facile siano la chiave del successo.