”Migliaia di abbonati Dazn hanno dovuto fare i conti con disservizi, assenze di segnale e malfunzionamenti, che spesso non hanno consentito di assistere alle partite di serie A. Ciò non è sfuggito a Lega CALCIO, ministero dello Sport, Agcom e ministero dello Sviluppo economico, riunitisi nella serata di ieri per affrontare la questione. Stando a quanto emerso dalle prime notizie, nell’incontro di ieri sarebbe stata manifestata l’intenzione di introdurre, finalmente, un automatismo nell’erogazione degli indennizzi, ma non sono ancora stati resi noti i criteri per il riconoscimento dei rimborsi”. Lo scrive in una nota Federconsumatori. ”Un automatismo – precisa Federconsumatori – che abbiamo più volte rivendicato all’indomani della delibera Agcom (17/22/Cons) che prevedeva indennizzi per problemi di accesso alla piattaforma, freezing durante gli eventi e scarsa risoluzione delle immagini”. ”In attesa di informazioni più precise e di conferme a tali annunci”, conclude l’associazione, ”ci auguriamo che la società metta in atto immediatamente tutte le operazioni necessarie per garantire un servizio degno di questo nome. Per questo Federconsumatori continuerà a monitorare la situazione, raccogliendo segnalazioni e denunce relative ai disservizi e alle procedure di rimborso, per poi intraprendere, in caso la situazione non migliori, ogni azione necessaria a tutelare i diritti degli utenti”.