di Anna Adamo
La composizione delle liste, come ogni campagna elettorale che si rispetti, ha lasciato l’amaro in bocca a molti, ma ha regalato anche tante soddisfazioni ad altri.
È il caso di Maria Tripodi che dopo l’elezione alla Camera dei Deputati, avvenuta dopo una lunga militanza nel partito di Berlusconi, è oggi candidata al Senato per rappresentare la “sua” Calabria.
“Cari Amici è ufficiale: sono candidata al Senato della Repubblica alle prossime elezioni del 25 settembre – ha scritto in un post sul suo profilo Facebook. È, come sempre, una grande emozione rappresentare la terra di cui sono figlia. Ringrazio il Presidente Berlusconi e i vertici del partito per la rinnovata fiducia, che raddoppia il mio orgoglio considerando che sarò la più giovane candidata in corsa per Palazzo Madama. Ora a lavoro con la squadra di Forza Italia Calabria per progettare la nostra straordinaria campagna elettorale.”
Una soddisfazione senza precedenti per la Tripodi.
La sua, infatti, è una candidatura che oltre a premiare anni di militanza e impegno in Parlamento, infonde speranza in tanti giovani ormai stanchi e sfiduciati di questa politica che li vuol vedere sempre un passo indietro ai veterani.