6.4 C
Napoli
22 Gennaio 2025

Chi siamo

Al Meeting di Rimini un mare applausi per Mario Draghi 

Al Meeting di Rimini un mare applausi per Mario Draghi. Oltre trenta interruzioni. L’applauso più lungo quando il premier ribadisce che comunque “l’Italia è un grande Paese e ce la farà”. Poi la standing ovation alla fine dell’intervento. 

“Grazie per il calore di questo applauso, grazie per la vostra accoglienza. Ai giovani dico, siete la speranza della politica” ha detto commentando l’affetto.
«Adesso come allora – riferendosi al 2020 – è il momento di guardare avanti con immaginazione e pragmatismo, per ragionare sul paese che siamo e vogliamo diventare. Ci troviamo in un momento estremamente complesso per l’Italia e l’Europa”.

“L’ultima volta al meeting eravamo in una fase acuta e dolorosa della pandemia e si provava a riflettere su come ricostruire, con la «necessità di sostenere famiglie e imprese. Dissi di tornare ad una crescita sostenibile, parlai di debito buono e debito cattivo. Queste idee hanno ispirato il governo di unità nazionale”.

Draghi ha citato le crisi legate alla guerra, alla siccità, ai cambiamenti climatici. “Tocca ai governi rassicurare i cittadini, con sfide concrete». Poi parlando dell’Italia: Le decisioni che prendiamo oggi sono destinate a segnare a lungo il futuro dell’Italia”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli