12.2 C
Napoli
15 Novembre 2024

Chi siamo

Caldoro e Martusciello per rafforzare il Patto per Napoli 

“C’è stato un dibattito che ha un po’ confuso le idee. Il centrodestra vuole bene a Napoli e vuole fare di più per Napoli. Nessuno si azzardi a toccare un euro, e noi saremo i difensori del sud e della città. In questo quadro il patto per Napoli c’è, e noi abbiamo scritto che si rafforza, anche raddoppia. Ci sono degli strumenti per renderlo molto più efficace, sia in termini di quantità che di qualità delle risorse”. Lo ha detto Stefano Caldoro, capo dell’opposizione di centrodestra nel Consiglio regionale della Campania e candidato di Forza Italia alle prossime elezioni politiche, a margine di una conferenza stampa a Napoli. “Così com’è il patto per Napoli – ha sottolineato – significa aumentare le tasse, significa fare canoni alle imprese, ulteriore peso sulle imprese e sui cittadini. Noi diciamo no, i cittadini di Napoli e le imprese di Napoli non devono pagare il prezzo di un patto che si avvia però ad avere margini di rischio. Quindi questo patto va rafforzato con nuove risorse aggiuntive che può dare solo il governo di centrodestra, perché il centrodestra vincerà le elezioni e quindi deve dare di più a Napoli”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il coordinatore regionale.

“Tiriamo fuori il “Patto per Napoli” dalla campagna elettorale. Smettiamo di utilizzarlo per tentare di drenare voti da qui o da li’. Sono cose serie, come la tutela dei creditori che devono avere i soldi dal Comune di Napoli” ha detto Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore di Forza Italia in Campania, 

Martusciello ne ha parlato alla presenza del consigliere regionale Stefano Caldoro, in lista per le prossime Politiche, dei candidati di Forza Italia Monica Maisto, Guido Milanese, Franco Silvestro e dei professori universitari Riccardo Resciniti e Pasquale Perrone Filardi, che hanno elaborato le proposte di modifica. Martusciello ha illustrato alcune modifiche che Forza Italia intende presentare al nuovo governo: “Ci sara’ la tutela dei cittadini – ha detto – che necessitano migliori servizi, per una citta’ che deve avere gli stessi servizi che hanno magari i Comuni del Nord. Il patto per Napoli va migliorato sicuramente, dobbiamo cercare di avere piu’ risorse. Per fare questo ci vogliono parlamentari capaci, parlamentari che siano capaci di difendere la città” 

Articoli correlati

Ultimi Articoli