Nel decalogo di Forza Italia, quello costruito per i candidati, il messaggio è chiaro: bisogna delegittimare il Terzo Polo.
Il Cavaliere, come sempre, ha le idee chiare. Lo segue Tajani che gira il Paese in largo e lungo, con lui la Ronzulli, ma il resto del partito è timido. Distratto.
Nei sondaggi, montati ad arte probabilmente per creare suggestioni, qualcuno tenta di far passare il messaggio del sorpasso del Terzo Polo.
Cosa fare?
Rappresentare le verità. Smontare i miti.
Il Terzo Polo, va raccontato, è animato da due ex leader del Partito Democratico. Con loro un mare di traditori del centrodestra e di Berlusconi. Bisognerà ricordare che le due Ministre sono le stesse che hanno ‘utilizzato’ Forza Italia.
È il tempo di dire ai dirigenti del Terzo Polo che non hanno nessuna ‘primogenitura’ su Draghi ed al premier andrebbe detto che non può continuare a tacere rispetto a chi utilizza il suo nome.
È il tempo di scendere in campo. Senza tentennamenti.
Forza Italia faccia Forza Italia. E con l’operazione verità sul Terzo Polo rilanci i temi di sempre e senza paure. Una delle risposte al ‘caro bollette’ sarà quella della pace fiscale e dei condoni.
Non si possono più vessare le imprese.
Forza !