Il Ministro Mara Carfagna continua con gli scivoloni. E se è comprensibile l’utilizzo delle iniziative del Governo per alimentare la campagna elettorale, ha paura e deve provarle tutte, è meno comprensibile l’ingratitudine, non tollerabile la scelta di rinnegare una storia.
Il Ministro ha pubblicato sui social e rilanciato uno spot del suo nuovo leader Carlo Calenda. Un video nel quale il capo di Azione, rivendicando una politica concreta, attacca tutti gli altri che, a suo dire, avrebbero solo parlato negli anni.
Mara è stata alleata ed ha governato con la quasi totalità di quelli che Calenda contesta.
Ma la cosa peggiore è che lo spot inizia con un’immagine di Silvio Berlusconi e ridicolizzando la grande intuizione del ‘nuovo miracolo italiano. Una caduta di stile dell’ex europarlamentare del Pd che diventa una vergogna se postata da Mara.
E’ la sua storia, è il leader al quale deve tutto. Senza non avrebbe fatto nulla. Tagli quello spot. Lo faccia per rispetto ad comunità che ha digerito ogni suo ‘capriccio politico’, per rispetto alla sua storia. Lo faccia per conservare dignità.