“Il centro storico merita di più. Un aperitivo in Piazza San Gaetano con discussione sulle problematiche e le emergenze del Quartiere San Lorenzo e della Quarta Municipalità: l’evento è stato promosso da Giuseppe Monteforte (già candidato più votato a San Lorenzo nella lista di Forza Italia) e dal fratello Oreste Monteforte, anche lui molto impegnato sul territorio, per lanciare un dibattito pubblico sulle tante problematiche della zona.
Nelle settimane scorse sono stati organizzati incontri con gli esercenti e gli operatori della zona per raccogliere idee e per ascoltare criticità e lamentele in un quadrante della città che ospita ogni giorno migliaia di turisti e visitatori, ma che reclama una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni.
“Un momento di confronto importante che si tiene non in prossimità del voto, quando abbondano dispensatori di soluzioni e promesse, ma senza appuntamenti elettorali imminenti: siamo animati dall’amore per il nostro Quartiere e la nostra città e vogliamo dare un contributo per renderla migliore” ha dichiarato Giuseppe Monteforte.
“Non ci rassegniamo al declino di Napoli che versa in uno stato di abbandono e di immobilismo e vogliamo mettercela tutta per dar voce ai tanti amici che la pensano come noi. Ci aspetta una grande stagione di impegno insieme” ha aggiunto Oreste Monteforte.
Molti gli interventi dei presenti che hanno sottolineato l’importanza di avere punti di riferimento per le loro istanze . Durante la serata si è convenuto di dare a questo appuntamento di incontro e dialogo una cadenza regolare per creare le basi di un’azione conseguente.