“Sostenere la trasformazione digitale delle imprese campane è il nostro obiettivo. Il Polo europeo per la digitalizzazione sarà in grado di offrire, nei prossimi mesi, soluzioni tecnologiche 4.0 e sevizi alle imprese, di formazione e sviluppo organizzativo, a prezzo zero. Saranno coinvolte circa 350 Pmi. Un supporto possibile grazie ad un finanziamento di sei milioni di euro. Risorse che provengono, per un 50% dall’Europa e per un altro 50% dal Governo nazionale ”. Così Edoardo Imperiale, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Campania Digital Innovation HUb – Rete Confindustria scarl in occasione della presentazione, a margine della presentazione del consorzio P.R.I.D.E. a Capri.
La presentazione della iniziativa nell’ambito della 37° edizione del Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria presso il Grand Hotel Quisisana.
“Saremo, così, al fianco delle PMI operanti nei settori strategici regionali – Aerospazio, Automotive, Ferrotranviario, Filiera Moda, Agroalimentare, Energia, Ambiente, Biotech, Salute – ed ancora della Pubblica Amministrazione e dei gestori di pubblici servizi” ha aggiunto.
Il Campania Digital Innovation Hub – Rete Confindustria Scarl, è capofila e coordinatore dell’ European Digital Innovation Hub PRIDE finanziato dalla Commissione Europea.
Gli altri partner di PRIDE sono il Consorzio “Meditech – Mediterranean Competence Center 4 Innovation”, il Cerict – Centro Regionale di Competenza nell’ICT, e l’ICAR- Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del Cnr.