“Il Festival Internazionale del cinema di Salerno, che questo anno celebra la 76esima edizione, sarà caratterizzato da importanti novità e da un impegno: nel futuro vivrà, in maniera più strutturata, tutto l’anno”. Così in una nota Mario De Cesare, Presidente del Festival, e Gaetano Amatruda, responsabile relazioni istituzionali della kermesse.
“Dal 28 novembre ed al 3 dicembre si celebrerà – ricordano – l’importante ritorno al teatro Augusteo di Salerno. Il numero dei film in concorso, 260, provenienti da tutti i Paesi del Mondo pongono Salerno al centro della scena internazionale”.
“L’obiettivo del prossimo futuro, grazie all’impegno rinnovato con il Comune di Salerno, con il sindaco Napoli, con la Provincia di Salerno e con la Regione, su volontà di Vincenzo De Luca, ci consentirà – sottolineano- di crescere ancora e di far vivere l’evento tutto l’anno”.
“Una svolta che sarà possibile grazie alle Istituzioni, grazie alla Fondazione Carisal del Presidente Credendino ed alla Camera di Commercio di Salerno. Enti attenti alla crescita ed alla promozione del territorio. È con il gioco di squadra che si vince” concludono.