10.6 C
Napoli
14 Novembre 2024

Chi siamo

“Due Cuori in Rosso”, il nuovo libro di Martina Lanzetta

di Anna Adamo


A pochi mesi dall’ uscita de “La Guaritrice”, Martina Lanzetta, scrittrice palermitana classe 2000, torna a stupire i suoi lettori con “Due Cuori in Rosso”, un racconto acquistabile su Amazon, da leggere tutto d’un fiato che incarna perfettamente lo spirito del Natale raccontando una storia in cui ognuno di noi può facilmente ritrovarsi.

Di cosa tratta “Due Cuori in Rosso?”
“Due Cuori in Rosso” racconta di Elisa,  una giornalista di trent’ anni che vive a Milano, la quale un giorno si rende conto di essere stanca di vivere da sola, di non avere nessuno al suo fianco, ma nonostante senta il forte desiderio di cambiare, di volersi finalmente dedicare all’amore, crede che non ci sia nessuno disposto ad uscire con lei, perché ritiene di essere poco attraente.
Infatti, conosce un ragazzo a lavoro, ma crede che non ricambi il sentimento e decide di andare oltre iscrivendosi su un sito di incontri sotto consiglio della madre.
Conosce, quindi, un altro uomo, ma quest’ultimo nasconde qualcosa di davvero inaspettato.
La storia richiama al Natale perché si svolge a dicembre. La protagonista racconta tutto ciò che è accaduto a dicembre dello scorso anno.
La conclusione, poi, avviene il giorno di Natale, per la precisione nel momento in cui si ritrova a dover partecipare ad una sfilata di moda,  perché è proprio in quel frangente che succede qualcosa che le permette di riscoprire lo spirito del Natale che aveva perso da un po’ di tempo.

Perché hai deciso di scrivere un racconto che tratti del Natale? Cosa è per te quest’ultimo e qual è l’ aspetto che più ti affascina?
Ho scelto di scrivere un racconto che tratti del Natale, perché credo sia uno dei periodi più belli dell’ anno, che mi ricorda tantissimo la mia infanzia. È il periodo in cui sento maggiormente la mia famiglia vicina, le luci della città sembrano abbellire tutto, amo fare l’ albero di Natale.
È il periodo che preferisco in assoluto.

Qual è il messaggio che, attraverso questo libro, vuoi lanciare?
Attraverso “Due Cuori in Rosso” vorrei far trascorrere ai lettori un periodo natalizio ancora più bello grazie alla lettura di un libro piacevole, scorrevole che parli del Natale. Sicuramente qualcuno si ritroverà in Elisa, la protagonista e pian piano riuscirà a risolvere i problemi che li attanagliano insieme a lei.

Cosa ti senti di dire a chi si appresterà a leggere “Due Cuori in Rosso”?
A chi leggerà questo racconto vorrei dire di godersene la lettura. Spero possa essere piacevole e rendere il Natale, ancora più magico e bello di quanto già non sia. È, inoltre, un racconto piccolo, di sole cento pagine, che si può benissimo leggere in un’ora.

Articoli correlati

Ultimi Articoli