12.2 C
Napoli
15 Novembre 2024

Chi siamo

Per Palazzo Santa Lucia il centrodestra ha l’opzione rosa: Marta Schifone

Ghino di Tacco

Per le regionali del 2025 il centrodestra ha un asso nella manica. L’idea di consegnare alla Campania il primo Presidente donna è molto più di una suggestione.

In questi giorni l’ipotesi di Marta Schifone diventa sempre più percorribile. E’ donna, ha lunga militanza, è cresciuta a pane e politica, è professionista vera prestata alla politica. E’preparata. I suoi rapporti romani una garanzia. La stima è grande con Edmondo Cirielli ed è passaggio fondamentale. Il vice Ministro agli Esteri sarebbe il candidato naturale se la scelta dovesse toccare a Fratelli d’Italia ma ora, impegnato alla Farnesina, sarebbe il primo ad individuare l’opzione rosa, per mille motivi. 

La Schifone, poi, ha un ottimo rapporto con la Meloni che sarebbe entusiasta dell’idea. Saranno mesi decisivi. Marta, che ha scuola, continuerà a negare e non solleciterà la soluzione. Poi si vedrà.

Sara complicato per la Lega, visti i risultati e la narrazione campana, avanzare pretese, sarà complicato per Forza Italia che ha perso pezzi significativi negli ultimi mesi.

Le condizioni, insomma, ci sono. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli