8.9 C
Napoli
19 Gennaio 2025

Chi siamo

Ecco lo “Sportello Virtuale – Una Mano per le Donne”. In campo Sonia Napolitano ed Anna Adamo

Per contrastare il fenomeno della violenza maschile sulle donne in questi anni è stato fatto tanto, non lo si può non riconoscere. Al tempo stesso, però, non si può neanche non prendere atto del fatto che, purtroppo, quanto sia stato fatto, non basti.

A dimostrarlo è il numero di vittime che cresce a dismisura. 

Ebbene si, ancora oggi, nonostante tutte le misure preventive messe in campo, una donna su tre perde la vita per mano dell’uomo che diceva di amarla.

È evidente non si possa più restare a guardare, che occorra agire concretamente prima che la situazione precipiti ancor di più, offrendo alle donne il sostegno di cui necessitano per riappropriarsi della propria vita e a coloro i quali certi crimini li commettono la possibilità di essere curati nel giusto modo per far si guariscano da ciò che li spinge a commettere atti così spregevoli. 

Ed è proprio per aiutare vittime e carnefici che nasce, vista l’ esperienza maturata nel sociale nel corso degli anni, da un’idea della giornalista Anna Adamo e dell’ avvocato del foro nolano e Presidente dell’Associazione NAC Sonia Napolitano, lo “Sportello Virtuale – Una Mano per le Donne”.

“Questo sportello senza scopo di lucro – dichiarano entrambe – nasce con il solo fine di offrire assistenza online giuridica, psicologica, morale, sociale a tutte le donne vittime di violenza e a chiunque di riflesso ne subisca gli effetti in maniera totalmente gratuita.

L’assistenza è, ovviamente, rivolta anche ai carnefici con il fine di dar loro la possibilità di ricevere le cure di cui necessitano ed evitare che continuino a rendersi protagonisti di atti violenti.

Saranno coinvolte in questa iniziativa tutte le figure professionali con il fine di garantire tutti i tipi di assistenza di cui si ha bisogno nel momento in cui si è vittime di violenza o si è un carnefice che ha intenzione di intraprendere un percorso che gli consenta di  riprendere in mano la propria vita.

Chiunque abbia bisogno può contattarci attraverso la nostra pagina Facebook “Sportello Virtuale – Una Mano per le Donne” o al numero attivo h24 3887584079 chiamando o inviando un messaggio Whatsapp”.

Le parole di Anna Adamo e Sonia Napolitano non lasciano spazio ai dubbi, competenza, disponibilità e concretezza sono i punti cardine su cui si fonda l’operato dello Sportello Virtuale – Una Mano per le Donne, sempre pronto a combattere con le donne, per le donne, per far si che mai più nessuna donna diventi vittima di violenza.

Articoli correlati

Ultimi Articoli