Il threesome, sesso di gruppo o triangolo in italiano, fa bene alle coppie.
Una recente ricerca pubblicata dall’Archives of Sexual Behavior consegna spunti interessanti.
La pratica piace e cresce. Stuzzica nuovi interessi, rigenera le unioni. Secondo gli esperti.
Fare sesso a tre può essere un gioco dalle mille sfaccettature e combinazioni. Può distruggere coppie fragili, dare linfa a quelle consolidate. Aprire la coppia a una terza persona, infatti, significa poter sperimentare nuove sensazioni e provare qualcosa di differente rispetto al solito, magari anche cambiando ruoli e gerarchie.
La professoressa Ashley E. Thompson dell’Università del Minnesota Duluth, direttrice del Sexuality and Relationship Science Lab, ha condotto uno studio su 276 coppie eterosessuali, indagando il loro grado di soddisfazione a seguito di rapporti sessuali a tre.
Già impegnata su ricerche simili, che avevano confermato la percezione dei threesome come un’occasione per esplorare la propria sessualità, ha ottenuto risultati molto interessanti che confermerebbero l’idea iniziale: l’87,8% degli intervistati, in prevalenza uomini, ha infatti dichiarato di aver raggiunto il massimo piacere durante questo tipo di rapporti.
L’esperienza è stata ritenuta positiva dalla maggior parte delle coppie, degli intervistati circa il 90%, che si sono dette molto propense a ripetere gli incontri a tre. Il dato racconta che chi prova poi vuole ripetere.
Vicina all’80% la percentuale di donne. Per il gentil sesso e’ ottimale la presenza di due uomini. Il 40% circa delle donne intervistate ‘soddisfatto’ della seconda presenza femminile.