20.2 C
Napoli
3 Aprile 2025

Chi siamo

Gli impegni della Meloni. Dal superbonus agli sgombri 

“Se lasciassimo il superbonus così com’è non avremmo i soldi per fare la finanziaria”. Così la premier Giorgia Meloni nella sua rubrica social ‘Appunti di Giorgia’.

“Convocheremo – ha però detto ricordano anche le truffe fatte – tutte le associazioni per chiedere come possiamo aiutarle e per mettere tutto su un binario sensato”.

Nel suo intervento poi un po’ di numeri e prossimi impegni. 

“Dal 16 gennaio scorso, grazie alla sicurezza nelle stazioni, abbiamo avuto 144 arresti, 155 stranieri esplusi, sequestrato quantità enormi di droga e armi, continua il lavoro. Ora questo governo va alla guerra contro le occupazioni abusive, cominciamo con gli sgombri”.

Idee chiare. “E’ finita l’era in cui lo stato si volta dall’altra parte sul fronte della legalità: le case popolari vadano a chi ha bisogno”.

Sull’energia 

“Tra le buone notizie c’è quella che riguarda energia e bollette: l’Agenzia per l’energia italiana ha detto che sul mercato tutelato le prossime bollette avranno una riduzione pari al 34,2%: questo è soprattutto il risultato della battaglia sul tetto europeo al prezzo del gas, iniziata dal precedente governo che noi abbiamo portato avanti con forza e alla fine abbiamo vinto. Il fatto stesso di immaginare un tetto al prezzo del gas ha bloccato la speculazione che stava drenando miliardi di euro. Rispetto alle coperture che in manovra avevamo messo a copertura per garantire ad aziende e famiglie di pagare le bollette con il sostegno dello Stato, potrebbe voler dire liberare qualche risorsa e poterla destinarla ad altro”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli