14.3 C
Napoli
19 Dicembre 2024

Chi siamo

Mara Carfagna: “Ora acceleriamo per il partito unico”

“La vittoria di Elly Schlein alle primarie del Pd contribuisce a chiarire il quadro politico: ora c’è una destra, una sinistra e un centro, il nostro, che si rafforzerà con la nascita di un partito unitario”. Lo dice Mara Carfagna, presidente di Azione, al Corriere della Sera, aggiungendo che “da donna sono contenta di ogni affermazione di leadership femminile: lo sguardo delle donne può cambiare in meglio le priorità della politica e anche il carattere del discorso pubblico italiano, a volte al limite del bullismo”.

“Per il partito unico siamo in attesa delle valutazioni di Italia Viva sul cronoprogramma proposto da Azione”, dice Carfagna, per la quale “il protagonismo della destra e della sinistra richiede velocità, oltre che intelligenza, altrimenti la nostra voce suonerà debole”.

La leader di Azione ritiene possibile che con il Pd, oltre alle “battaglie ‘contro’ si trovi sintonia nelle battaglie ‘per'”. Poi però aggiunge: “sarebbe davvero stupido faticare per costruire un Terzo polo per poi proporsi come ruota di scorta di destra o sinistra”. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli