11.3 C
Napoli
18 Gennaio 2025

Chi siamo

Vecchione in campo a Pontecagano. Giornalista, imprenditore è carico di idee per la città

“Qualcuno si dice stupito. Qualche altro fantastica ancora sulle motivazioni della mia scelta. Ho riflettuto a lungo, pure troppo, prima di ufficializzare la candidatura al Consiglio Comunale di Pontecagnano Faiano”. Così sui social Marco Vecchione rompe gli indugi e scende in campo alle amministrative di Pontecagnano Faiano con Peppe Bisogno. Classe 82, giornalista apprezzato, è volto noto della città per il suo impegno politico ed imprenditoriale. Correrà nella lista ‘Movimento Libero’.

“La verità – scrive – è che la decisione non è stata affatto semplice. Ma sono stato spinto dal sostegno e dall’entusiasmo di tanti amici e di chi mi è vicino”.
Nel post ricorda impegni e delinea futuro.
“Giornali, Palazzo di Città, attività di famiglia, scuola, associazionismo, tanta voglia di fare, tante idee, tante passioni da condividere in oltre vent’anni.
Ma mai prima d’ora – spiega – avevo avvertito la necessità di mettermi direttamente in gioco in una competizione così impegnativa. Mai prima d’ora avevo ravvisato gli stimoli giusti per misurarmi e intraprendere un cammino così coinvolgente. E chi mi conosce bene lo sa”.

“Ho svolto – ricorda – per circa un decennio il ruolo di portavoce e addetto stampa del Comune di Pontecagnano Faiano, uno straordinario percorso di crescita umana e professionale.
Mi sono dedicato anima e corpo ai miei impegni quotidiani, ho coltivato rapporti, ho appreso e compreso, ho fatto bene, ma anche male, ho sbagliato e ho imparato, ho partecipato e, a volte, mi sono allontanato”.

“Ma amo troppo la mia città che a lungo ho raccontato, la vivo ogni giorno con responsabilità, rispetto ed entusiasmo, adoro ascoltare e confrontarmi con le persone, rendermi disponibile con tutti e nutro da sempre una passione pura e profonda per la politica. Questa volta – prosegue – non rimango dietro le quinte, non resto a guardare”.

“Scendo direttamente in campo per dare un contributo coraggioso, leale, serio e onesto alla mia comunità.
Con una squadra di donne e uomini straordinari, quella di Movimento Libero. Per un progetto in cui credo, davvero. Per fare bene con Giuseppe Bisogno sindaco” conclude.

Articoli correlati

Ultimi Articoli