“Questa cosa di Renzi che mi ha chiamato l’ho letta come voi sui giornali, ma non mi risulta”. Cosi’ la senatrice Licia Ronzulli a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Universita’ Vita Salute San Raffaele, sulle notizie di stampa secondo cui il leader di Italia Viva Matteo Renzi l’avrebbe chiamata dopo le vicende interne a Forza Italia.
Ci puo’ essere un dialogo con Renzi le chiedono? “Il dialogo c’e’ sempre – ha detto- le aule parlamentari sono fatte apposta per il dialogo. Ma da li’ ad avere un titolo come quello di stamattina onestamente non capisco neanche da dove arrivi”. ” La telefonata non c’e’ stata. Poi – conclude – per il resto vedremo”.
Poi la precisazione. “Chiariamo, non c’è nessuna corrente. Leggo di correnti ronzulliane, di deputati e senatori vicini a me. Sono in questo partito da venti anni ed è ovvio che ci siano persone più o meno vicine, ma umanamente, non certo politicamente. La linea politica in Forza Italia è una sola e la dà il presidente Berlusconi”.