12.5 C
Napoli
22 Dicembre 2024

Chi siamo

Ciro Verdoliva, il manager ‘differente’. Cuore e testa…

I grandi manager non hanno solo la visione dei numeri e dei bilanci, per avere una marcia in più serve tanto cuore. Serve la capacita’ di leggere i fatti e costruire soluzioni.

Ed è cosi Ciro Verdoliva che ha messo in campo una delle più belle pagine della sanita’ pubblica in Campania. La storia è su tutti i giornali e solo chi conosce Verdoliva sa che lo avrebbe fatto a prescindere e con più gioia se la notizia fosse rimasta riservata. Lui è cosi.

La solidarietà e la disponibilità istituzionale, nello specifico della Asl Napoli 1 Centro, per restituire una vita normale alla piccola Angela rappresenta una bellissima notizia. 

Angela aveva perso l’arto circa un anno fa. Si trovava in un ristorante di Posillipo a festeggiare una Prima Comunione. Improvvisamente, mentre giocava in giardino rincorrendo un palloncino una lettera di marmo dell’insegna con il nome del ristorante le è caduta addosso. Una tragedia rimasta senza giustizia perché a lei è stato negato un risarcimento.

La Asl, Con Verdoliva ed una squadra intera, perché non si è grandi se soli, consentirà alla piccola di avere la protesi idonea, non solo per camminare ma anche per praticare sport e danza.

Il direttore generale della Asl Napoli 1, ha infatti annunciato che la speciale protesi pensata che le permetterà di tornare ai suoi sogni, a ballare e anche a seguire i corsi di nuoto.

“Angela sta crescendo e, dunque, l’arto artificiale andrà sostituito spesso ma non importa: abbiamo già affrontato situazioni del genere, lo faremo di nuovo e nel migliore dei modi. Le protesi verranno cambiate ogni volta che sarà necessario: Angela ha già sofferto troppo” ha detto il manager ‘differente’.

Articoli correlati

Ultimi Articoli