“Ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale di Pontecagnano Faiano nella lista di Forza Italia con Giuseppe Bisogno Sindaco. Lo faccio con grande senso di responsabilità, con vero entusiasmo e con la voglia di contribuire ad una Pontecagnano Faiano più bella” ha usato poche parole Gerry Sica per annunciare la sua discesa in campo a Pontecagnano Faiano, Salerno. Sarà in campo con Forza Italia ed in sostegno di Peppe Bisogno.
Lui è cosi. Si concentra sui fatti, meno sulle chiacchiere.
Gerry Sica è un imprenditore stimato da tutti, ha avuto anche in Confindustria un ruolo importante. Ha sempre seguito, con garbo e competenza, le vicende di Pontecagnano. Ha dato consigli, ha risolto liti, ha mediato senza mai andare oltre il ruolo perché e’ uno che ha fatto dello stile e del rispetto delle regole una ragione di vita.
In questi anni, senza mai essere inopportuno ha seguito il vulcanico fratello Ernesto. Lo ha fatto per amore, perché ci credeva e perché gli insegnamenti dei genitori sono sempre stati quelli di unire la famiglia prima di ogni cosa. Sono i loro valori.
Lo ha sostenuto nelle vittorie, ha sofferto nelle sconfitte, ha contribuito in maniera decisiva a far superare problemi, ha chiuso ferite. Un passo a lato ma con la visione di chi ha sempre indicato la direzione giusta senza mai invadere competenze altrui. Non ha mai perso la pazienza anche quando altri hanno provocato.
Ora è in campo. Con il suo amore per la citta, con la sua competenza. E’una risorsa. Straordinaria.