Alla fine nel Comune di Marano arriva la spiegazione del centrodestra.
Per far meglio comprendere agli elettori riteniamo necessario sottolineare che il finanziamento che è stato portato all’attenzione dei commissari e’ relativo al recupero di parte delle spese riguardanti:
1) personale messo a disposizione dai Comuni,
2) fornitura di cancelleria,
3) macchine informatiche e di copia,
4) servizi di pulizia,
5) riscaldamento,
6) elettrificazione,
7) connessione telefonica e informatica,
8) vigilanza,
9) manutenzione dei locali.
Tutti costi che ricadono sui 7 comuni del circondario di cui Marano e’ il capofila e che attraverso il bando possono in parte essere recuperati rientrando nella casse comunali.
Pertanto, alcun vantaggio da tale bando possono trarre i privati, avvantaggiati certo da errori commessi da passate amministrazioni e non dal nostro candidato sindaco assolutamente estraneo a tutte le dinamiche del passato.
Certamente va riconosciuta al nostro candidato la caparbietà nella vigilanza sul mantenimento di un presidio di legalità sul territorio, noto purtroppo alle cronache per i 4 scioglimenti subiti nel corso degli ultimi anni.
La tutela della legalità e’ la nostra priorità perché solo attraverso la legalità che si ripristina l’economia del territorio e siamo fieri di distinguerci dagli altri che hanno altre priorità.
Comunicato stampa Schiattarella sindaco, Fratelli d’Italia e Forza Italia