10.1 C
Napoli
26 Dicembre 2024

Chi siamo

A quest’ora il Cavaliere ha già conquistato San Pietro…

E’ alle porte del Paradiso ed avrà già conquistato San Pietro. Il Custode del Paradiso lo avrà atteso con cautela, il personaggio porta con se tante storie, ma gli sarà bastato incrociare il suo sorriso e non aver avuto neanche il tempo di dire ‘Ciao’, travolto dalla chiacchiera senza limiti, per essere già diventato un simpatizzante ‘berlusconiano’.

Silvio Berlusconi era cosi, anzi è cosi perché quelli come lui sono destinati a non morire mai.

Starà raccontando della sua vita, delle intuizioni che ha avuto. Avrà iniziato dai mille lavori di gioventù, dalla passione per la musica, sarà arrivato a raccontare le intuizioni dell’imprenditore. Della follia di costruire Milano due, che rimane un esempio nell’edilizia italiana, e della straordinaria e visionaria storia della Tv privata che ha inventato lui. Sarà felice di raccontare della modernità che ha costruito nell’Italia degli anni ottanta.  Un fiume in piena mentre, invano, San Pietro tenterà di contenerlo.

Sarà poi passato, dopo aver suggerito a San Pietro di tagliare la barba perché proprio non le sopporta, alle gesta sportive. Prima avrà detto che da giovane percorreva i 100 metri in undici secondi, soprattutto quando militante della Dc attaccava i manifesti inseguito dai comunisti, poi avrà raccontato che un giorno decise di compare una squadra di calcio, il Milan per vincere tutto quello che nel rettangolo verde si poteva vincere.

Poi avrà fatto accomodare San Pietro, perché lui -ora liberato dagli acciacchi- sarà tornato a sentirsi un trentenne, ed avrà iniziato con la politica. Dirà che ha salvato il Paese nel 1994 e che ha evitato che il golpe giudiziario completasse il suo disegno.

Il Cavaliere si sarà fermato solo quando sull’uscio sarà comparsa l’adorata Mamma Rosa. L’avrà raggiunta con uno scatto, abbracciata, e con Lei avrà varcato la porta del Paradiso senza pero, prima e con fare deciso, aver suggerito a San Pietro un restyling della location. Avra’ mosso appunti, suggerito modifiche…

Ci penserà nei prossimi giorni perché Berlusconi resta Berlusconi, anche in Paradiso.

Articoli correlati

Ultimi Articoli