“Stamattina ho ricevuto una telefonata di Marina Berlusconi, che mi ha chiesto di ringraziare tutta Forza Italia per le manifestazioni di grande affetto che ha riversato su suo padre. Marina mi ha ribadito, nel rispetto dei ruoli, la stima, l’affetto e la vicinanza di tutta la sua famiglia a Forza Italia. Marina mi ha autorizzato a rendere pubblico questo colloquio telefonico”. Così il coordinatore nazionale di Fi, Antonio Tajani, nel corso della conferenza stampa presso la sede azzurra di San Lorenzo in Lucina.
Il Ministro degli Esteri ha sottolineato che l’esperienza azzurra andra avanti in intesa con la famiglia e nel rispetto dei “ruoli diversi”.
“Voglio ribadire che tutto il nostro movimento politico è unito, nel nome di Silvio Berlusconi e tutti i nostri parlamentari sono impegnati a lavorare affinché il nostro partito si confermi un grande partito liberale, cristiano, europeista e atlantista” ha aggiunto dicendo “Noi andiamo avanti”.
Il vice premier ha ricordato gli impegni di Forza Italia, dalla giustizia alla riduzione delle tasse, e ricordato alcuni appuntamenti di Forza Italia. Quelli elettorali, in Molise, e la due giorni 24 e 25 Giugno per il tesseramento.
“Per il 29 settembre, giorno del compleanno di Silvio Berlusconi a Paestum ci sarà una tre giorni di Ficon l’obiettivo di rilanciare e preparare Forza Italia alle elezioni europee”.
“Abbiamo -ha sottolineato – scelto la data del 29 settembre per far sì che quella giornata sia sempre per noi una giornata di mobilitazione e per onorare ancora la memoria di Berlusconi, ma soprattutto per fare in modo che da lassù possa vedere la mobilitazione della sua creatura, del suo movimento politico che intende andare avanti senza tentennamenti”.
Sullo sfondo la stagione dei Congressi ed un impegno “Berlusconi sarà sempre nel nostro simbolo. Questa è la sua creatura”.