11.7 C
Napoli
18 Gennaio 2025

Chi siamo

Ammazzato di botte, Pomigliano scossa per la morte del clochard. Per i funerali il sindaco in campo

E’scossa la citta di Pomigliano d’Arco (Napoli), per la morte di un uomo, senza fissa dimora, ucciso a botte da due persone nei pressi di un supermercato in via Principe di Piemonte. 

Dovrebbe, sono in corso gli accertamenti, chimarsi Frederick, un clochard che era solito passare la notte riparandosi nei pressi del supermercato dove di giorno chiedeva l’elemosina e aiutava i clienti a portare la spesa. 

L’uomo, dopo essere stato aggredito, avrebbe camminato per qualche metro fino ad accasciarsi all’interno di una corte condominiale, luogo in cui è stato soccorso ancora in vita. E’ poi morto al pronto soccorso dell’ospedale di Nola, dove è stato trasportato d’urgenza. I Carabinieri sono impegnati nella ricostruzione dei fatti. 

Il Comune di Pomigliano d’Arco (Napoli), si farà carico dei funerali dell’uomo, senza fissa dimora, morto ieri dopo essere stato picchiato da due giovani nei pressi del supermercato dove spesso la vittima chiedeva l’elemosina. Lo ha annunciato il sindaco Lello Russo, sottolineando che la città è sempre stata “accogliente e generosa verso tutti”. “Ci sono ancora lati oscuri che aspettiamo di conoscere dalle indagini – ha detto Russo – sappiamo, da quello che dice la gente che lo conosceva, che era una brava persona, che vivea di elemosina e dormiva nel parco. L’amministrazione comunale, intanto, si farà carico dei funerali proprio per dare un segnale alla cittadinanza. Ma faccio il sindaco da tanti anni, e Pomigliano è una città accogliente e generosa, ha sempre risposto positivamente a quelle che erano le richieste delle persone più sfortunate”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli